EMINEM..STA TORNANDO!
23.10.2008

EMINEM..STA TORNANDO!

Un libro, un freestyle.. e presto l'album!

Dopo anni dal suo ultimo album in studio "Encore", che come suggeriva il titolo sembrava dovesse essere l'ultimo lavoro di uno degli artisti di maggior successo di questo decennio, e dopo mesi e mesi lontano da qualsiasi apparizione pubblica (tanto da far trapelare sui siti scandalistici ogni tipo di supposizione sulle sue condizioni di salute), torna sotto i riflettori Eminem.

Il controverso rapper di Detroit ha in questi giorni lanciato negli USA un nuovo libro, "The Way I Am", ed ha colto l'occasione dell'evento di presentazione per tornare a farsi vedere...
Non solo, Eminem ha confermato che uscirà presto un nuovo ed ovviamente attesissimo album, "Relapse" (si parla di Gennaio), e proprio alla presentazione del libro si è esibito in un freestyle - la cui registrazione è poi stata inviata a tutte le radio americane, che hanno accolto con entusiasmo il primo lavoro inedito di Eminem dopo mesi e mesi di silenzio (clicca qui per ascoltare il pezzo e leggere il testo).
All'evento di presentazione del libro c'erano, come si può vedere nella foto, anche diversi ospiti illustri.

Primo fra tutti 50 Cent, a sua volta in uscita con il suo nuovo album "Before I Self Destruct" il 5 Dicembre.
Il rapper newyorkese ha confermato ai microfoni di MTV che in uno dei pezzi dell'album, "Norman Bates Motel", ci sarà la partecipazione di Eminem, segnando quindi il primo vero e proprio ritorno "ufficiale" di Slim Shady.
L'album, sempre secondo 50 Cent, sarà più "duro ed aggressivo" rispetto a Curtis (2007).. clicca qui per un'anteprima.

Tra gli ospiti c'era anche LL Cool J, che da poco ha pubblicato il suo ultimo album "Exit 13" (clicca qui per vedere il video del singolo "Baby").

Ancora da chiarire invece il ruolo di coinvolgimento negli album di Eminem e 50 Cent del loro guru Dr. Dre, il cui prossimo attesissimo album "Detox", rimandato ormai da anni (il suo ultimo "Dr.Dre 2001" risale ormai al 1999) sembra poter venir finalmente alla luce tra pochi mesi, creando quindi un "tris" della premiata ditta "Dr. Dre - Eminem - 50 Cent". Niente male!