GLI ARCADE FIRE VINCONO IL GRAMMY PER IL MIGLIOR ALBUM
GLI ARCADE FIRE VINCONO IL GRAMMY PER IL MIGLIOR ALBUM
14.02.2011

GLI ARCADE FIRE VINCONO IL GRAMMY PER IL MIGLIOR ALBUM

Premiati anche Eminem, Lady Gaga e Rihanna

Ieri sera, a Los Angeles, si è svolta la cerimonia di premiazione dei 53simi Grammy Awards, i premi della musica più prestigiosi al mondo.
E sono stati gli Arcade Fire, con il loro acclamatissimo ultimo lavoro "The Suburbs", ad aggiudicarsi il premio più ambito, quello per il miglior album dell'anno.
Tra le numerose performance della serata tra le più acclamate c'è stata quella in duetto tra Rihanna ed Eminem per "Love The Way You Lie pt.II". Rihanna si è anche esibita con Drake per "What's My Name", mentre Eminem si è poi anche esibito con Dr.Dre per il suo recente singolo "I Need A Doctor".

Sia Rihanna che Eminem sono stati anche premiati: Riri ha ottenuto il premio come "miglior brano dance" per "Only Girl (In The World)". Sempre nella categoria dance ha vinto il premio come miglior album La Roux, con il suo album omonimo.

Eminem ha vinto il prestigioso grammofono d'oro per il suo album Recovery (miglior album Rap) e per il primo singolo "Not Afraid" (miglior performance solista Rap).
Ma grande protagonista della serata è stata ovviamente anche Lady GaGa, che ha presentato per la prima volta il suo nuovo singolo "Born This Way" (che anticipa l'omonimo album in uscita il 23 Maggio), già primo nelle classifiche di vendite in tutto il mondo, Italia compresa.

Oltre che per la performance, come sempre spettacolare, GaGa è salita sul palco anche per ritirare ben tre Grammys: quello come miglior album pop ("The Fame Monster"), e quelli per miglior performance pop femminile e miglior video (entrambi per "Bad Romance").
Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 23.06.2021