Gloria: il nuovo album di Sam Smith pubblicato nel 2023
01.02.2023

Gloria: il nuovo album di Sam Smith pubblicato nel 2023

È stata annunciata l’uscita di “Gloria”, il quarto album in studio per Sam Smith. Frutto della collaborazione di lunga data al fianco di Jimmy Napes, Stargate e Max Martin, il nuovo lavoro è un intreccio tra elettro pop, gloriose melodie, freak-pop dancehall giamaicano, una ballata per pianoforte e un inno cantato dal coro. Il titolo dell’album non si riferisce a una persona precisa, ma rappresenta una forza vitale ed enigmatica che vuole celebrare tutti i generi e tutte le dive, cantanti e scrittrici pop amate da Sam.   Il nuovo album “Gloria” del pluripremiato artista britannico Sam Smith è disponibile in diversi formati nello shop Universal Music.

Le tracce all’interno dell’album

Gloria” contiene 13 tracce, arricchite dalla presenza di artisti del calibro di Kim Petras, Ed Sheeran, Koffee e Jessie Reyez. Accompagnano Sam Smith in questa nuova rivoluzione creativa che è contemporaneamente anche personale. La si sente in ogni traccia ed è come assistere a una liberazione dell’io più profondo dell’artista.

Il primo singolo estratto dall’album Unholy

In tracklist di “Gloria” c’è anche il primo singolo estratto “ Unholy , uscito il 22 settembre. Il brano, definito da Sam Smith come uno dei suoi momenti più creativi, fuori dalle regole, sperimentale in modo quasi catartico, è stato scritto e cantato in featuring con Kim Petras. Diventata l’ottava hit da numero 1 di Sam Smith, “Unholy” ha registrato 2 miliardi di stream in tutto il mondo.


La Tracklist “Gloria”:

1. Love Me More
2. No God
3. Hurting Interlude
4. Lose You
5. Perfect (with Jessie Reyez)
6. Unholy (with Kim Petras)
7. How To Cry
8. Six Shots
9. Gimme (with Koffee & Jessie Reyez)
10. Dorothy’s Interlude
11. I’m Not Here To Make Friends
12. Gloria
13. Who We Love (with Ed Sheeran)

Chi è Sam Smith

Scopri di più su Sam Smith , un cantautore multiplatino e tra gli artisti più stupefacenti della scena mondiale. Nella sua carriera ha collezionato premi e nomination ai GRAMMY®, BRIT, Golden Globe e Academy Award. “Gloria” è il quarto album in studio, e segue i successi del predecessore “Love Goes”, uscito nel 2020. Sam Smith ha venduto 38 milioni di dischi, 283 milioni di singoli e ha debuttato con “In The Lonely Hour”, multiplatino e disco d’esordio più venduto del decennio. Sam Smith ha collaborato anche con altri artisti come scrittore e produttore di successo, simbolo di una capacità creativa senza precedenti.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 31.01.2023