Unholy, il nuovo album di Sam Smith del 2022
05.10.2022

Unholy, il nuovo album di Sam Smith del 2022

La superstar mondiale Sam Smith rilascia un nuovo singolo, primo estratto dal quarto attesissimo nuovo album “Unholy”. Il brano, omonimo, è stato prodotto grazie alla collaborazione esplosiva di grandi punti di riferimento del settore musicale internazionale: ILYA (Max Martin, Ariana Grande, Jennifer Lopez), Blake Slatkin (Lizzo, 24K, Golden), Cirkut (Nicki Minaj, The Weeknd), Omer Fendi (Lil Nas X, The Kid Laroi). Tra coloro che hanno lavorato alla realizzazione di “Unholy”, immancabile lo storico collaboratore Jimmy Napes e la voce della diva pop Kim Petras.

“Unholy” di Sam Smith feat Kim Petras

Kim Petras, cantautrice tedesca, è il cuore pulsante del nuovo brano di Sam Smith. Il pezzo è stato registrato in Giamaica, con un mood che si ispira alla scala araba creando un sound a più voci minaccioso e affascinante, accompagnato da un basso palpitante e un aggancio corale di cui Kim si fa portatrice. “Unholy” è un singolo audace, la storia di un marito che abbandona moglie e figli per andare a divertirsi. Sam Smith, parlando della creazione del brano, ha dichiarato che è stato frutto di uno dei momenti più creativi della sua vita d’artista, fuori dalle regole, sperimentale in modo quasi catartico.

Chi è Sam Smith?

Sin dal debutto al numero 1 delle classifiche con il disco d’esordio “The Lonely Hour”, pubblicato nel 2014, Sam Smith ha accumulato una serie di successi. Scopri di più su Sam Smith, artista da record, con 35 milioni di album e 250 milioni di singoli venduti, 45 miliardi di stream nelle piattaforme digitali, 4 Grammy, 3 BRIT, 6 MOBO, un Golden Globe, un Oscar, e la conquista delle classifiche mondiali.

Con “Unholy” in arrivo, per Sam Smith, il 2022 aprirà le porte ad altri record storici.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 04.10.2022