simone grande rappresentante al junior eurovision 2024
19.09.2024

Il giovanissimo talento Simone Grande rappresenterà l'Italia ai Junior Eurovision Song Contest 2024

Simone Grande, vincitore della seconda edizione di "The Voice Kids", rappresenterà l'Italia al Junior Eurovision Song Contest 2024 con il nuovo brano "Pigiama Party". La finale del contest si terrà sabato 16 novembre a Madrid e sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e RaiPlay.

La manifestazione giunta alla ventiduesima edizione si terrà presso la Caja Magica di Madrid, offrendo l’opportunità ai giovani talenti che parteciperanno al contest musicale di farsi conoscere a un pubblico più vasto e internazionale. Insieme alla partecipazione del nostro paese, il Junior Eurovision Song Contest vedrà la partecipazione di diverse nazioni, tra cui Spagna, Francia, Germania e molti altri.

Rai Kids si occuperà della produzione televisiva dello show, che sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e sulla piattaforma on-demand e di streaming RaiPlay. L'evento è realizzato in collaborazione con la Direzione Relazioni Internazionali e Affari Europei della Rai, coordinando le attività legate all'evento insieme all'Host Broadcaster RTVE e l'European Broadcasting Union (EBU).

Il percorso di Simone Grande

Simone Grande ispirato dalla musica e l’energia di Michael Jackson, inizia a ballare all’età di 4 anni, ma con il passare degli anni e grazie alle canzoni che ascoltava con sua madre, si appassiona sempre più al canto. La sua carriera ha avuto una svolta con un video che circolava sui social, in cui Simone cantava al matrimonio dei suoi genitori, portandolo a essere selezionato per "The Voice Kids" dove ha vinto. 

Il 13 settembre 2024, Simone rilascia il suo primo singolo “ Brividi ”: una cover del successo musicale portato al Festival di Sanremo da Mahmood e Blanco .

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 19.09.2024