
Manchester: il nuovo album di Will del 2023
Il primo album ufficiale di Will “Manchester” sarà disponibile in formato fisico e digitale a partire da venerdì 10 febbraio. Frutto di tre anni di lavoro, e un viaggio interiore verso la scoperta della propria identità musicale, è anche un tributo alle sue origini. Disponibile nei formati CD ed LP anche in versione autografata esclusiva, contiene 16 tracce tra cui anche “Stupido”, il brano che Will presenta al 73esimo Festival di Sanremo a cui ha partecipato dopo la vittoria ottenuta al Sanremo Giovani.
Le tracce all’interno dell’album
“Manchester” sarà disponibile nei formati Cd ed Lp, anche in versione autografata in esclusiva nello store Universal Music. Tra le 16 tracce dell’album sono inclusi i suoi grandi successi: “ Estate ” già certificato disco di platino, “Anno Luce ”, “ Domani che fai ?” “Capolavoro”, “ Chi sono veramente ”, “ Più forte di me ”, che hanno complessivamente superato 100 milioni di stream. Nel disco si troverà anche il brano presentato a Sanremo giovani: “ Le cose più importanti ”
Stupido, il singolo che porta a Sanremo 2023
Nonostante la giovanissima età, Will è già riuscito a conquistare un posto nella scena musicale contemporanea, grazie a costanza e determinazione. Per la prima volta sul palco dell’Ariston tra i Big della canzone italiana in gara per Sanremo 2023, Will porta il pezzo “Stupido”: un brano in cui tutti si possano ritrovare, che racconta tutte le mille sfaccettature dell’amore.
La tracklist di Manchester:
- Stupido
- Luce
- Famosa
- Non siamo soli
- Stanotte non dorme
- J (voglia di vivere)
- Casa
- Giovani
- Le cose più importanti
- Più forte di me
- Chi sono veramente
- La storia più bella di sempre
- Capolavoro
- Domani che fai?
- Anno Luce
- Estate
Chi è Will
Scopri di più su Will , William Busetti, in arte Will, giovane artista classe 1999 che inizia a scrivere musica già tra i banchi di scuola. Pubblica i suoi primi brani su Youtube seguiti da un EP nel 2019. Nel 2020 il suo “Estate” viene certificato Platino e supera gli oltre 30 milioni di stream totali su Spotify, conquistando il grande pubblico. Nel 2022 esce l’EP “Chi sono veramente”, il cui tour va sold out e conclude l’anno con la vittoria nella finalissima di Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti”, che gli garantiscono un posto tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Stupido”. Nel corso dell’anno, sarà impegnato a presentare il suo primo album con il “Manchester Instore Tour” tra Sanremo, Padova, Milano, Bologna, Torino e Roma. E a maggio partirà lo “Stupido Tour Venti23” organizzato da Magellano Concerti.