cover del nuovo album 2023 di Irama ed Rkomi, No Stress
03.07.2023

No Stress è il nuovo album di Irama ed Rkomi del 2023

L’album “No Stress” di Irama e Rkomi uscirà il 7 luglio 2023 su tutte le piattaforme digitali. L’annuncio è arrivato a sorpresa per tutti i fan da parte di due artisti che hanno trasformato in maniera profonda la scena musicale italiana. Rkomi e Irama sono legati da una solida amicizia, e “No Stress” ne è il risultato migliore: un viaggio sonoro e ricco che è molto più di una somma di talenti, si estende al di là della stagione musicale attuale e delle barriere geografiche, mentali e temporali, esplorando il sound di tutto il mondo e di ogni epoca.

L’album sarà disponibile in due formati: CD autografato , vinile autografato in esclusiva sullo store Universal.

5 gocce e Luna Piena due singoli di successo

I due artisti hanno precedentemente collaborato in due singoli: “5 gocce” e “Luna Piena”, entrambi certificati quadruplo platino.

Chi è Irama?

Scopri di più su Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, ha scritto la sua prima canzone all’età di 7 anni. Si è formato ascoltando Guccini e De André per poi passare all’hip hop. Nel 2016 partecipa tra i giovani del Festival di Sanremo con il brano “Cosa resterà” scritto a quattro mani con Giulio Nenna. Dall’album omonimo verranno poi estratti due singoli di successo “Tornerai da me”, con cui vince il Summer Festival 2016, e “Non ho fatto l’università”. Nel 2018 vince Amici di Maria De Filippi, e pubblica i singoli “Un giorno in più”, “Che ne sai”, “Che vuoi che sia”, “Un respiro” e “Nera” (triplo disco di Platino) contenuti nell’EP “Plume”. Nel 2018 esce il secondo album “Giovani”, prodotto da Andrea Debernardi e Giulio Nenna, che esordisce al primo posto degli album più venduti e viene lasciato dal singolo “Bella e rovinata”. Nel 2019 esce “Giovani per sempre”, che include le collaborazioni con Vegas Jones, The Kolors e Mr. Rain. Nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo con “La genesi del tuo colore” che si classifica quinta nonostante non abbia potuto esibirsi live a causa del Covid. Nel 2022 ritorna a solcare il palco dell’Ariston, conquistando tutti con “Ovunque Sarai”. Oggi è un artista da 44 certificazioni di platino, 3 d’oro e oltre due miliardi streaming all’attivo.

Chi è Rkomi?

Scopri di più su Rkomi , all’anagrafe Mirko Martorana che ha iniziato la sua carriera nel 2014 con il mixtape “Calvairate Mixtape” dove ha presentato al pubblico un nuovo modo di fare rap. Con l’EP “ Dasein Sollen ” uscito nel 2016, conquista il favore della critica e del pubblico, ottenendo una certificazione d’Oro. Seguono i pezzi “Sissignore”, “180” e “Aeroplanini di carta” con il quale diventa un fenomeno virale. Rkomi è molto più di un rapper. Lo dice chiaro e tondo con la sua musica, e poi nel 2018 con “Ossigeno”: un progetto artistico che comprende un libro, una raccolta di pensieri, appunti e aneddoti sui primi anni di carriera e un EP con 6 canzoni inedite. Nel 2019 esce il secondo album in studio “ Dove gli occhi non arrivano ”, per la produzione di Charlie Charles, certificato Platino. Ma è con “ Taxi Driver ” che Rkomi si vede riconosciuto a pieno il proprio valore di innovatore e punto di riferimento della musica italiana contemporanea: solo con quest’ultimo totalizza un miliardo di streaming e 24 certificazioni di Platino.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 03.07.2023