Ora disponibile il remix virale su TikTok di “Amore No” di Adriano Celentano
È successo di nuovo, un altro grande classico della musica italiana è diventato virale su TikTok. Il classico di Adriano Celentano , “ Amore No ”, remixato da Pinaxa (Pino Pischetola) è diventato la base musicale di oltre 50.000 video in poch e ore. Il brano ora è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali dal 30 giugno 2024 .
L’effetto TikTok
TikTok ha dimostrato ancora una volta di essere una vera e propria macchina del tempo musicale, capace di riportare in vita canzoni del passato e renderle più vicine e famose tra la Gen Z, l’utilizzatrice principale di questa piattaforma social.
Nell’ultimo periodo, canzoni del “passato” hanno ripreso nuova vita: da Mina con la sua “Ancora , Ancora , Ancora ” , Raffaella Carrà con “Pedro” , i bnkr44 insieme a Pino D’Angiò con “Ma che Idea” e ora Celentano. La canzone originale, uscita nel 1979 come parte dell'album " Soli ", racconta di un amore finito a causa della difficoltà di esprimere i propri sentimenti.
Volevo fare una poesia
Che non parlasse che di te
Con un pennello sopra i muri scritto avrei
Che cosa sei per me
Ora, grazie a TikTok, la versione più ritmata "Amore No" Remix accompagna video che celebrano la vita, le esperienze estive e il desiderio di vacanze per godersi una pausa dalla solita routine .
L’effetto Celentano
Il successo di questa canzone non si ferma a TikTok. La versione originale, infatti, ha raggiunto la posizione 16 nella playlist Top 50 Viral di Spotify ed è tra i brani più cercati su Shazam e tra quelli scaricati da iTunes.
I temi cantati da Adriano Celentano sono sempre attuali, inclusi quelli legati ai cambiamenti climatici, vanno oltre qualsiasi periodo storico. Proprio per questo motivo, il 7 giugno sono stati rilasciati da Universal Music le ristampe di sei album di Celentano usando un formato di vinile innovativo ed ecologico, il Greenyl.
Chi è Adriano Celentano
Adriano Celentano , nato a Milano nel 1938, è una figura rivoluzionaria del rock italiano degli anni '60. Cresciuto nella periferia meneghina, ha pubblicato nel 1966 " Il ragazzo della via Gluck ", un manifesto contro lo sviluppo insostenibile. Nel 1959, introduce il rock'n'roll in Italia con " Il tuo bacio è come un rock ". Nel 1961, " 24.000 baci " diventa un altro successo. Un anno dopo, il Molleggiato fonda la sua etichetta indipendente, il Clan , per esprimere liberamente la sua natura ribelle. Escono " Azzurro " con il brano " Una carezza in un pugno ", e negli anni '70 pubblica album iconici come " Svalutation ". Tra il 1999 e il 2011 produce altri successi, incluso il famosissimo progetto con Mina nel 1998. Celentano è anche un attore prolifico e regista di quattro film, come " Yuppi Du " del 1975. In TV, ha portato show memorabili, come " Fantastico 8 " e " Rockpolitik ", integrando musica e critica sociale.