cover del nuovo album 2024 di Kali Uchis, “Orquìdeas”
24.01.2024

Orquìdeas: il nuovo album di Kali Uchis del 2024

L’artista premiata ai Grammy, Kali Uchis il 12 gennaio 2024 ha pubblicato il suo nuovo album in spagnolo, Orquídeas, disponibile in formato vinile colorato in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia .

La tracklist di Orquideas

  1. ¿ Cómo Así?
  2. Me Pongo Loca
  3. Igual Que un Ángel with Peso Pluma
  4. Pensamientos Intrusivos
  5. Diosa
  6. Te Mata
  7. Perdiste
  8. Young Rich & In Love
  9. Tu Corazón es Mío
  10. Muñekita with El Alfa and JT
  11. Labios Mordidos with Karol G
  12. No Hay Ley Parte 2 with Rauw Alejandro
  13. Heladito
  14. Dame Beso/Muévete

Muñekita, Te Mata e Labios Mordidos: i singoli che hanno anticipato l’album

L’album è stato anticipato dai singoli “Muñekita,” featuring El Alfa e JT delle City Girls, dalla bellissima “Te Mata”, una trascinante canzone di genere bolero, intensa e melanconica, ad oggi il miglior debutto di una canzone latina di Kali in classifica e ““Labios Mordidos” in collaborazione con l’amica e collega (anche lei di origine colombiane) Karol G .

Il commento dell’artista

“L’orchidea è il fiore nazionale della Colombia, ne abbiamo più specie di quante ce ne siano sulla Terra, sono sempre stata affascinata da questo fiore. Il mio nuovo album s’ispira all’allure e al fascino senza tempo, misterioso, mistico, suggestivo e sensuale dell’orchidea. Con un’energia nuova e fresca, voglio ridefinire il modo in cui guardiamo alle artiste latine nella musica”.

Album, collaborazioni e record raggiunti

Il recente album "Red Moon In Venus" è stato elogiato dalla critica, incluso nella lista dei migliori album del 2023 da Rolling Stone e presenta la hit "Moonlight". Ha fatto un tour sold-out in luoghi iconici come Hollywood Bowl e Radio City Music Hall, partecipando a festival come Coachella e Lollapalooza in Sud America. Inoltre, Kali Uchis ha vinto numerosi premi, tra cui 3 Billboard Latin Awards, 2 Billboard Music Awards, un American Music Award e un Grammy Award. Il suo album in spagnolo "Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios) " ha generato oltre 2 miliardi di stream globali e ha stabilito record sulla Billboard Hot 100. Ha anche collaborato con Tyler, The Creator in un tour nordamericano.

Chi è Kali Uchis

Scopri di più su Kali Uchis , originaria della Virginia e della Colombia, ha ottenuto il massimo della notorietà nel 2015 con "Por Vida". Il suo primo album, "Isolation", uscito nel 2018, è stato elogiato dalla critica globale e riconosciuto come uno dei migliori degli ultimi tempi da pubblicazioni prestigiose come Rolling Stone, Pitchfork e altre. Ha collaborato con numerosi artisti come Gorillaz, Jorja Smith, Juanes, Diplo, Major Lazer, Tyler the Creator, Daniel Caesar, Bootsy Collins, Snoop Dogg, Kaytranada, Leon Bridges. Si è esibita al Tropicalia e al Coachella, al Governors Ball, al Bonaroo, all’Austin City Limits e Lollapalooza.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 23.01.2024