cover del nuovo singolo 2023 di Asteria, Profumo
20.04.2023

Profumo è il nuovo singolo di Asteria del 2023

Il nuovo singolo di Asteria, “Profumo”, fuori il 21 aprile 2023 su tutte le piattaforme digitali. “Profumo” è stato prodotto da DRD, scritto da Anita Ferrari, AKA Asteria, ed è disponibile in presave .

Asteria e il progetto Radar 2023 di Spotify

Asteria è stata selezionata tra i 6 protagonisti di RADAR Italia 2023, il programma Spotify dedicato agli artisti emergenti. Il programma prevede una playlist dedicata, uno speciale supporto editoriale e un piano marketing personalizzato per queste nuove leve della musica italiana. La musica, per Asteria, è uno sfogo, un modo di rappresentare i suoi stati d’animo e renderli tangibili.

Ancora, Domopak, Afterparty: i singoli di successo

L’essenza di Asteria è inclusa nel suo brano “Ancora”, il singolo di debutto nei digital store arrivato dopo diverse apparizioni live. Con il successivo “Domopak” entra subito all’interno delle playlist Alta Rotazione e Migliori Novità di Spotify, Apple Music, Amazon Music, oltre a conquistare la copertina di Caleido. Con questi due singoli supera un milione di stream globali. L’ultimo uscito in ordine cronologico è “Afterparty”: prodotto da Simon Says (Steve Aoki, Sam Feldt, Benni Benassi, Merk and Kremont, Mengoni, Rkomi , Gaia e La Rappresentante di Lista), è un brano che strizza l’occhio all’elettronica internazionale.

Chi è Asteria?

Scopri di più su Asteria, all’anagrafe Anita Ferrari, è una giovanissima cantautrice bergamasca di poco più di vent’anni. Scrive e produce brani che toccano l’animo della generazione Z, tra sound pop ed elettronici, e testi che danno voce ai sentimenti più profondi. Lei stessa definisce il suo stile Electro Melancholic Pop, ed è sicuramente la nuova voce della musica pop italiana da tenere d’occhio. Inizia la sua carriera pubblicando video sul canale Youtube, e partecipando a vari festival. Vince il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE, arriva in finale al Premio dei Premi del MEI a Faenza. Debutta con il singolo “Ancora”, inserito nelle più importanti playlist editoriali dei principali digital store, ed escono a stretto giro i pezzi di successo “Domopak” e “Afterparty”. Al momento è al lavoro per il suo primo progetto discografico.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 27.04.2023