Proiettili, il nuovo singolo di Elodie del 2022
16.09.2022

Proiettili, il nuovo singolo di Elodie del 2022

Torna Elodie con il nuovo singolo “Proiettili”, al fianco di Joan Thiele. Il brano è prodotto da Emanuele Triglia e dalla stessa Thiele, che ha partecipato anche alla scrittura del pezzo al fianco di Elodie ed Elisa. Il pezzo è parte della colonna sonora del film “Ti mangio il cuore”, presentato al Festival del Cinema di Venezia 2022.


Preordina il vinile 45 giri “Proiettili”, in uscita il 29 settembre, e ricevi la versione esclusiva con poster del film autografato.

Proiettili è la colonna sonora del film “Ti mangio il cuore”

“Proiettili” è il tema della colonna sonora originale del film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, presentato nella sezione “Orizzonti” alla 79° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in cui Elodie esordisce anche come attrice. Il film uscirà in tutte le sale a partire dal 22 settembre 2022.


“Proiettili” rappresenta la quarta collaborazione tra Elodie ed Elisa, già dietro ai successi di “Vertigine”, “Bagno a mezzanotte” e “Luglio”. Per quest’ultimo lavoro, essenziale è stato l’apporto di Joan Thiele: come dichiarato dalla stessa cantautrice di Desenzano del Garda, le prime parole di “Proiettili” sono nate nel corso di una notte sul tappeto di casa sua e il brano è stato completato in studio al fianco di Elisa Toffoli.

Chi è Elodie?

Per Elodie, il 2022 è stato un anno già ricco di grandi successi. A marzo pubblica “Bagno a Mezzanotte”, scritto da Elisa, e certificato doppio disco di Platino in pochi mesi. A giugno è il turno dell’ultimo successo di Elodie, “Tribale”, che diventa il settimo singolo consecutivo dell’artista a raggiungere il numero 1 dei brani più trasmessi dalle radio secondo la classifica Earone. Prodotta da Itaca e scritta da Elodie, Federica Abbate e Jacopo Ettorre; il video di “Tribale” ha superato i 10 milioni di visualizzazioni.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 16.09.2022