Sensazione stupenda è il nuovo album di Tommaso Paradiso del 2023
18.10.2023

Sensazione stupenda è il nuovo album di Tommaso Paradiso del 2023

Il nuovo album “Sensazione stupenda” di Tommaso Paradiso è disponibile dal 6 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali e online, in formato vinile autografato e CD autografato sullo store Universal . Prodotto da Matteo Cantaluppi, l’album è il secondo da solista di Tommaso Paradiso e conterrà “ Viaggio intorno al Sole ”, certificato Oro, e Amore Indiano ”, il brano realizzato in collaborazione con i Baustelle. I 13 brani sono interamente scritti dall’artista e dai musicisti che lo accompagnano in tour. Il disco è stato presentato in anteprima all’interno dei pub di sette città italiane.

La tracklist di Sensazione stupenda

  1. Sensazione stupenda
  2. Blu ghiaccio travolgente
  3. Via
  4. Trieste
  5. Interlude
  6. Viaggio intorno al sole
  7. Lyn
  8. La canzone di Andrea
  9. Amore indiano
  10. Per sempre ragazzi
  11. Quando si alza il vento
  12. Figlio del mare
  13. L’ultimo valzer

Le date del tour TOMMY 2023


Con “ Sensazione Stupenda ” Tommaso Paradiso torna a suonare live nei palazzetti italiani. Il tour TOMMY 2023 sarà l’occasione per ascoltare i nuovi brani e tutti i più grandi successi che hanno reso Tommaso Paradiso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei.


  • Giovedì 16 novembre 2023 – Roma @ Palazzo dello Sport
  • Domenica 19 novembre 2023 – Napoli @ PalaPartenope
  • Martedì 21 novembre 2023 – Bari @ PalaFlorio
  • Sabato 25 novembre 2023 – Padova @ Kioene Arena
  • Martedì 28 novembre 2023 – Assago (MI) @ Mediolanum Forum
  • Sabato 2 dicembre 2023 – Catania @ PalaCatania

Chi è Tommaso Paradiso

Scopri di più su Tommaso Paradiso uno degli artisti che meglio raccontano i sentimenti più diversi con un tratto poetico e allo stesso tempo realistico. Nel 2009 fonda i TheGiornalisti insieme a Marco Primavera e Marco Antonio Musella, debuttando a settembre 2011 con l’album “Vol.1”. La lista dei suoi successi è lunga: da “Completamente” (triplo platino) a “Riccione” (quadruplo platino), da “Ricordami” (disco di platino) e “Non avere Paura”, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino. Il pubblico e la critica amano questo cantautore d’altri tempi, che ha uno sguardo unico sulla vita e sulla musica. Lo scelgono come autore delle proprie canzoni importantissimi colleghi: Nina Zilli con “Mi hai fatto fare tardi”, “Partiti adesso” di Giusy Ferreri, “Autunno” di Noemi, “Tequila e San Miguel” per Lorena Berté, “Stanza Singola” al fianco di Franco126, e per Gianni Morandi scrive “Una vita che ti sogno”. Nel 2019 pubblica con i The Giornalisti “Maradona y Pelé”, che diventa Doppio Platino, uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane nelle prime due settimane di luglio. Escono “Felicità Puttana” (quadruplo platino), “Da Sola In The Night” (disco di platino), “Promiscuità”, “Fine Dell’Estate” (disco d’oro), “Zero Stare Sereno” (disco di platino), “Tutte Le Notti” (disco d’oro) e Magari No ” (disco d’oro), fino al suo primo album solista “ Space Cowboy ”, uscito nel 2022 e certificato Oro. Tra novembre e dicembre 2023, Tommaso Paradiso sarà dal vivo nei Palazzetti italiani.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 17.10.2023