Universal Music Italia il 24 giugno sostiene Milano Pride 2023
La musica è un mezzo di espressione e appartenenza: Universal Music Italia parteciperà come sponsor di Milano Pride per sostenere e promuovere attraverso la musica un messaggio di inclusività, autodeterminazione e uguali diritti. Per ricordare e festeggiare l’occasione, Universal Music ha ideato una t-shirt esclusiva , in vendita solo sullo shop Universal , il cui ricavato andrà interamente devoluto alla raccolta fondi a favore del Rainbow Social Fund , il fondo destinato ai progetti sociali di solidarietà.
24 giugno 2023: la parata insieme a Rosa Chemical e Dargen D’Amico
L’appuntamento è il 24 giugno 2023 per le strade di Milano con il carro di Universal Music Italia sul quale saranno presenti alcuni artisti come Rosa Chemical e Dargen D’Amico , insieme a molti altri, che si alterneranno in Dj Set e spettacoli dal vivo per celebrare i temi dell’inclusione e del rispetto dei diritti. La sfilata partirà da Stazione Centrale fino all’Arco della Pace.
Love is Love la playlist Universal del Pride 2023
Per il Pride Month è a disposizione su Spotify la playlist Universal Music “PRIDE 2023 MILANO – LOVE IS LOVE ” con la colonna sonora creata ad hoc per l’evento. Tra gli artisti Rosa Chemical , Donna Summer , Elettra Lamborghini , Lady Gaga , M¥SS Keta , Tiziano Ferro e molti altri.
Cosa è il Milano Pride 2023
Il Milano Pride è la manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+ (gay, lesbiche, bi+, transgender e non binary, asessuali, intersex, queer e ogni altra identità). Si svolge durante il mese di giugno, che segna ogni anno per il Pride Month. È una festa di libertà, resa possibile da istituzioni pubbliche, associazioni, realtà commerciali e da tutte le migliaia di persone che si ritrovano unite sotto la bandiera arcobaleno. Il Milano Pride è organizzato e sostenuto dal CIG Arcigay di Milano, e dalla Commissione Pride, in collaborazione con le associazioni LGBTQIA+ del Coordinamento Arcobaleno di Milano e Città Metropolitana.