VASCO ROSSI E MARRACASH: “LA PIOGGIA ALLA DOMENICA”
25.03.2022

VASCO ROSSI E MARRACASH: “LA PIOGGIA ALLA DOMENICA”

Fuori il nuovo singolo di Vasco, con la collaborazione di Marracash

A quattro mesi dall’uscita dell’ultimo album “Siamo qui”, Vasco Rossi pubblica il nuovo super singolo di primavera, “La pioggia alla domenica”, al fianco di Marracash. I proventi delle vendite della canzone, in uscita il 25 marzo, saranno interamente devoluti a Save The Children, che da oltre 100 anni lotta per dare un futuro alle bambine e ai bambini a rischio, e in questo momento sta supportando chi ha bisogno di protezione dentro e fuori dall’Ucraina.

I due artisti si sono conosciuti in occasione della campionatura del brano “Gli Angeli” che Marracash ha voluto includere in un pezzo del suo nuovo album. Vasco Rossi è rimasto colpito da quest’artista “nato ai tempi del rap ma con la penna del cantautore”. E infatti il testo de “La pioggia alla domenica” è opera della capacità autoriale di Marracash che ha “centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone”, ha concluso Vasco.

Marra risponde certamente a tono, a quello che per lui è stato un vero e proprio maestro: “Vasco [è] uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre”.

Il brano esce a soli due mesi di distanza dall’inizio del mega Tour di Vasco, che riapre la stagione dei concerti in Italia: la prima data sarà a Trento, il 20 maggio, davanti a 120mila persone. 

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 25.07.2022