KIESZA: "HIDEAWAY"  È la canzone più venduta in ITALIA
24.07.2014

KIESZA: "HIDEAWAY" È la canzone più venduta in ITALIA

KIESZA


“HIDEAWAY”

È la canzone più venduta in ITALIA


 


Milano, 24 luglio 2014. La scalata italiana di KIESZA non si ferma e dopo aver agguantato il primo posto della classifica digitale di iTunes la cantante e  autrice canadese si è guadagnata con la sua hit di debutto “HIDEAWAY”  la #1 posizione della classifica ufficiale dei singoli più venduti in Italia resa nota oggi.


“HIDEAWAY”  è inserito nell’EP omonimo disponibile nello store digitale Apple insieme agli  inediti “Giant in my heart” e “So deep” e la cover in versione acustica di “What is love”.


KIESZA ha presentato dal vivo per la prima volta in Italia “Hideaway, brano in vetta alle chart di mezzo mondo accompagnato da un video che ha superato quota 61 milioni di views visibile su http://youtu.be/ESXgJ9-H-2U, durante la puntata del 14 luglio su Canale 5 e in diretta su RTL 102.5 del Coca-Cola Summer Festival prima tornare negli Stati Uniti per partecipare a The Late Show With David Letterman (http://youtu.be/B3W8yBaBDos).


Questa straordinaria e poliedrica artista canadese, con un insospettabile passato nella Marina Militare canadese e la partecipazione al concorso di bellezza di Miss Universo (è stata scelta da Fendi come testimonial della collezione Fendi Eyewear) è arrivata per la prima volta in Italia ospite della manifestazione televisiva in attesa di vederla tornare in autunno per presentare il suo primo disco, un album, come racconta lei stessa “molto soul e molto anni 90” che non si discosterà molto dal singolo“Hideaway”, brano dal groove deep house accompagnato da una melodia soul che trae la sua ispirazione dalla nightlife newyorkese senza dimenticare la sua grande passione, Michael Jackson (da bambina Kiesza ha fatto parte di una tribute band dei Jackson Five insieme al fratello).


Hideawayè il singolo di debutto più venduto del 2014 ad oggi in UK e ha raggiunto il  #1 posto sia della classifica inglese ufficiale che di iTunes, il #2 su Spotify e il #1 posto tra i brani più cercati su Shazam UK per 4 settimane consecutive convincendo non solo gli inglesi ma anche il resto dell’Europa dove la canzone ha raggiunto la Top20 sia radiofonica che di vendita in tutti i paesi.

Quello che può sembrare un successo improvviso nasce invece da una lunga gavetta: Kiesza (si pronuncia Caisa) canta e compone dall’età di 17 anni, ha studiato musica al celebre Berklee College of Music di Boston e danza per oltre 10 anni. Un curriculum, quello di questa 25 di Calgary, che comprende anche un passato nella Marina Militare Canadese e la partecipazione a Miss Universo. Un salto davvero notevole se pensiamo che in queste settimane Kiesza ha calcato e calcherà i palchi dei maggiori festival estivi tra cui Glastonbury, Wireless, The Great Escape, Lovebox, Bestival e Isle of MTV.



Website:   http://kiesza.com/  

Facebook   http://facebook.com/kiesza

Twitter:  http://twitter.com/kiesza

Instagram:   http://instagram.com/kiesza

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCnfQ5zUjQdPMWnrhRUN-wZg

Soundcloud: https://soundcloud.com/kiesza

Vine: https://vine.co/Kiesza