cover del nuovo album 2024 di Kid Yugi, I nomi del diavolo
13.03.2024

I nomi del diavolo: il nuovo album di Kid Yugi del 2024

L’album “I nomi del diavolo” di Kid Yugi è disponibile dal 1° marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali e acquistabile sullo shop di UMI . La sorpresa del rap italiano arriva con un nuovo album che ha venduto oltre 10.000 copie solo in preorder. “I nomi del Diavolo” è ispirato all’opera Il signore delle mosche di William Golding, e ai molti nomi che sono stati dati al male nelle varie culture nella tradizione popolare. Il nuovo lavoro è disponibile nel formato CD e Vinile colorato e autografato in esclusiva sullo store Universal .

Collaborazioni di successo


Kid Yugi è la sorpresa del rap italiano degli ultimi anni con 4 dischi d’oro e 1 di platino accumulati, con oltre 200 milioni di stream. Con “I nomi del Diavolo ”, che si apre dalla traccia “L’anticristo”, si presenta a sorpresa anche una collaborazione con Sfera Ebbasta e Shablo nel brano “Ex Angelo”, che si aggiunge ai featuring con Geolier nel brano “Terr1”, con Tedua in “Eva”, nel brano “Nemico” con Ernia , e gli altri con Tony Boy , Artie 5ive , Papa V , Noyz Narcos e Simba La Rue .

La tracklist di I nomi del diavolo

  1. L’Anticristo
  2. Capra a tre Teste (feat. Tony Boy, Artie 5ive)
  3. Eva (feat. Tedua)
  4. Servizio (feat. Papa V, Noyz Narcos)
  5. Il Signore delle Mosche
  6. Lilith
  7. Nemico (feat. Ernia)
  8. Denaro (feat. Simba La Rue)
  9. Yung 3p 4
  10. Terr1 (feat. Geolier)
  11. Ilva (Fume scure rmx) (feat. Fido Guido)
  12. Paganini
  13. Ex Angelo (feat. Sfera Ebbasta & Shablo)
  14. Lucifero

Il commento dell’artista


Kid Yugi ha commentato riguardo alla realizzazione de “I nomi del Diavolo”: “Volevo rappresentare come il Male influisca sugli esseri umani, sia a livello del singolo, che della collettività, in varie forme e misure. Ogni traccia avrà un titolo che rimanda ai diversi volti del Male”

Chi è Kid Yugi

Scopri di più su Kid Yugi, all’anagrafe Francesco Stasi, è un rapper pugliese classe 2001. Nato e cresciuto a Massafra, a Taranto, inizia a fare rap da adolescente e nel febbraio del 2022 pubblica il primo singolo “Grammelot” su Spotify. I messaggi di Kid Yugi aprono scenari cinematografici, moderni e allo stesso tempo ricercati. Inizia da subito a collaborare con Underdog Music e Tharus Music, pubblicando i singoli “ Sturm Und Drang ”, “ Kabuki ” e “ King Lear ”. Con il suo primo lavoro “The Globe” presenta ispirazioni dal teatro di Shakespeare di Londra, con i pezzi “Hybris”, “Sturm und drang” e “King Lear”. Nel 2023 esce l’EP “ Quarto di Bue ” in collaborazione con Night Skinny e anticipato dal singolo “ Massafghanistan ” che portano il 23enne Kid Yugi ad essere la nuova stella del firmamento del rapper italiano.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 13.03.2024