I nomi del diavolo: il nuovo album di Kid Yugi del 2024
L’album “I nomi del diavolo” di Kid Yugi è disponibile dal 1° marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali e acquistabile sullo shop di UMI . La sorpresa del rap italiano arriva con un nuovo album che ha venduto oltre 10.000 copie solo in preorder. “I nomi del Diavolo” è ispirato all’opera Il signore delle mosche di William Golding, e ai molti nomi che sono stati dati al male nelle varie culture nella tradizione popolare. Il nuovo lavoro è disponibile nel formato CD e Vinile colorato e autografato in esclusiva sullo store Universal .
Collaborazioni di successo
Kid Yugi è la sorpresa del rap italiano degli ultimi anni con 4 dischi d’oro e 1 di platino accumulati, con oltre 200 milioni di stream. Con “I nomi del Diavolo ”, che si apre dalla traccia “L’anticristo”, si presenta a sorpresa anche una collaborazione con Sfera Ebbasta e Shablo nel brano “Ex Angelo”, che si aggiunge ai featuring con Geolier nel brano “Terr1”, con Tedua in “Eva”, nel brano “Nemico” con Ernia , e gli altri con Tony Boy , Artie 5ive , Papa V , Noyz Narcos e Simba La Rue .
La tracklist di I nomi del diavolo
- L’Anticristo
- Capra a tre Teste (feat. Tony Boy, Artie 5ive)
- Eva (feat. Tedua)
- Servizio (feat. Papa V, Noyz Narcos)
- Il Signore delle Mosche
- Lilith
- Nemico (feat. Ernia)
- Denaro (feat. Simba La Rue)
- Yung 3p 4
- Terr1 (feat. Geolier)
- Ilva (Fume scure rmx) (feat. Fido Guido)
- Paganini
- Ex Angelo (feat. Sfera Ebbasta & Shablo)
- Lucifero
Il commento dell’artista
Kid Yugi ha commentato riguardo alla realizzazione de “I nomi del Diavolo”: “Volevo rappresentare come il Male influisca sugli esseri umani, sia a livello del singolo, che della collettività, in varie forme e misure. Ogni traccia avrà un titolo che rimanda ai diversi volti del Male”
Chi è Kid Yugi
Scopri di più su Kid Yugi, all’anagrafe Francesco Stasi, è un rapper pugliese classe 2001. Nato e cresciuto a Massafra, a Taranto, inizia a fare rap da adolescente e nel febbraio del 2022 pubblica il primo singolo “Grammelot” su Spotify. I messaggi di Kid Yugi aprono scenari cinematografici, moderni e allo stesso tempo ricercati. Inizia da subito a collaborare con Underdog Music e Tharus Music, pubblicando i singoli “ Sturm Und Drang ”, “ Kabuki ” e “ King Lear ”. Con il suo primo lavoro “The Globe” presenta ispirazioni dal teatro di Shakespeare di Londra, con i pezzi “Hybris”, “Sturm und drang” e “King Lear”. Nel 2023 esce l’EP “ Quarto di Bue ” in collaborazione con Night Skinny e anticipato dal singolo “ Massafghanistan ” che portano il 23enne Kid Yugi ad essere la nuova stella del firmamento del rapper italiano.