cover del nuovo album 2024 di Rhove, Popolari
03.04.2024

Popolari: il nuovo album 2024 di Rhove

Rhove pubblica finalmente il suo primo album “Popolari”, disponibile dal 29 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali e acquistabile sullo shop di UMI . L’album è disponibile nel formato CD e Vinile colorato e autografato in esclusiva sullo store Universal , dove si trovano anche i bundle con lo Ski Mask ufficiale Il disco, tra i più attesi dell’anno, è co-firmato con Madfingerz che ha collaborato con Rhove alla creazione di tutte le tracce.

Collaborazioni di successo


In tracklist si trovano moltissime collaborazioni di rilievo: Rhove canta con Sfera Ebbasta e Jul in “Amore Mio”, con Guè in “Vestiti da Rapper”, Capo Plaza in “Alè”, Emis Killa in “Imputati”, Kuremino in “Cosa sai di me” e dell’artista africano Oxlade in “Soli”.

La trackilist di Popolari

  1. POPOLARI
  2. MAMA
  3. ZIG ZAG
  4. IMPUTATI (FEAT EMIS KILLA)
  5. LAPROVINCE #3
  6. PELÈ
  7. ALÉ (FEAT CAPO PIAZA)
  8. PETIT FOU FOU (FEAT. ANNA)
  9. DOPPIA PERSONALITÀ
  10. AMORE MIO (FEAT SFERA EBBASTA & JUL)
  11. VESTITI DA RAPPER (FEAT GUÈ)
  12. COSA SAI DI ME (FEAT KUREMINO)
  13. LA VIE
  14. SOLI (FEAT OXLADE)
  15. ANCORA
  16. OUTRO (NON PIANGO PIÙ)

Singoli che hanno anticipato l’album


L’album è stato anticipato dalle tracce “Popolari” e “Zig Zag” e dai singoli “Pelé” che in particolare ha registrato 60 milioni di stream ed è stata certificata doppio platino. Un altro Platino è andato al singolo estivo “Ancora”, mentre il brano in collaborazione con ANNA, “Petit Fou Fou” è stato certificato Oro dopo essere arrivata fino alla posizione #2 della classifica singoli di Spotify.

Chi è Rhove

Rhove , classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo. Si definisce un rapper di provincia, non di periferia, ed è arrivato rapidamente al successo con il suo primo singolo “Blanc Orange (na na na)", inizialmente autopubblicato. Da questo momento in poi esce una hit dietro l’altra, che gli permettono di collezionare certificazioni su certificazioni: “Provincia”, “Corso Europa” (Oro), “Montpellier” (Oro), il duetto con Shiva “La Zone” (Platino), “Jungle” (Oro) e “Shakerando” (6 volte Platino) che segna la prima collaborazione con il producer francese Voluptyk. Sono usciti poi il suo secondo freestyle, “LAPROVINCE1” (Platino), che ha fatto il boom di visualizzazioni su YouTube e raggiunto le prime posizioni della classifica italiana su Spotify. Rhove si è imposta sulla scena musicale italiana conquistando contemporaneamente le classifiche digitali e quelle delle radio con brani diventati vere hit generazionali, tra cui anche “Compliquè”. La sua musica è contaminata da influenze urban francesi e le sue ispirazioni musicali sono i rapper francesi quali JUL, SCH, Doria e Stromae, di cui ha aperto un concerto al Milano Summer Festival.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 02.04.2024