U2 - 30 anni di "The Joshua Tree"
09.03.2017

U2 - 30 anni di "The Joshua Tree"

Per celebrare 30 anni dalla pubblicazione del seminale "The Joshua Tree", quinto album in studio degli U2, dal 2 giugno 2017 sarà disponibile una ediz

“L’album che catapultò gli U2 nella stratosfera.”
Mojo, Aprile 2017

”Oggi nulla è così grande come fu The Joshua Tree.”
Billboard, Gennaio 2017

“La loro pietra miliare del 1987 …
30 anni fa il successo selvaggio di The Joshua Tree ha trasformato gli U2 nella più grande band del pianeta Terra.”
Rolling Stone, Gennaio 2017
Per celebrare 30 anni dalla pubblicazione del seminale “The Joshua Tree”, quinto album in studio degli U2, dal 2 giugno 2017 sarà disponibile una edizione celebrativa distribuita dalla Island Records.

Oltre agli 11 brani dell’album, l’edizione super deluxe da collezione include una registrazione del Concerto al Madison Square Garden (“Joshua Tree Tour”, 1987), rarità e B-side dalle sessioni di registrazione originali dell'album, nuovi remix di Daniel Lanois, St Francis Hotel, Jacknife Lee, Steve Lillywhite e Flood. La confezione è arricchita da un libro di 84 pagine rilegate con copertina rigida e fotografie mai viste prima, scattate da The Edge durante la photosession del 1986 nel deserto di Mojave.

Pubblicato il 9 marzo 1987 e dotato di singoli di successo come " With Or Without You", " I Still Haven’t Found What I’m Looking For" e "Where The Streets Have No Name", “The Joshua Tree” ha raggiunto la vetta della classifica nel Regno Unito, negli Stati Uniti, ovviamente in Irlanda e in tutto il mondo, vendendo oltre 25 milioni di copie dell’album e catapultando Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr "... da eroi a superstar" (Rolling Stone). Il Time ha pubblicato gli U2 in copertina nel mese di aprile del 1987 e nei 12 mesi successivi gli U2 sono stati protagonisti di momenti memorabili tra cui la realizzazione del video “Where The Streets Have No Name”, vincitore del Grammy, girato sul tetto di un negozio di liquori di Los Angeles. Gli U2 hanno poi anche vinto un Brit e due Grammy Award - tra cui quello per il miglior “Album dell’Anno”, il primo di una serie di 22 (fino ad oggi …). Il ritorno a casa fu trionfale e culminò in 4 indimenticabili spettacoli a Belfast, Dublino e Cork, nell'estate del 1987.

“The Joshua Tree” è stato prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois. La registrazione ha avuto luogo a Dublino negli studi Windmill Lane e Danesmoate, che in seguito divennero la casa del bassista Adam Clayton.

Tutti I dettagli dei formati disponibili sono qui: http://www.u2.com/news/title/the-joshua-tree-at-30


Il Tour 2017 di “The Joshua Tree” partirà da Vancouver il 12 maggio 2017, dando il via a una serie di date negli stadi in tutto il Nord America e in Europa, con due spettacoli sold-out al Twickenham Stadium l'8 e il 9 luglio, precursore di uno spettacolo a Dublino, città natale degli U2, al Croke Park, il 22 luglio.