14.11.2001

ALL THIS TIME il nuovo album di Sting vola ai vertici delle classifiche

Il nuovo lavoro di Sting debutta al n. 4 della classifica degli album più venduti

Le più belle canzoni di Sting e dei Police reinventate in un album semplicemente straordinario. "...All this time" è stato registrato lo scorso 11 settembre in Toscana durante un concerto per pochi amici ed è dedicato a tutte le vittime di quella tragica giornata che ha sconvolto il mondo.
L'idea nasce dall'esigenza di Sting di creare qualcosa di intimo e personale, praticamente all'antitesi rispetto ad ogni tipica incisione "live".
"...All this time" ha per protagonista la ben rodata band di Sting: il batterista Manu Katche, il chitarrista Dominic Miller, il trombettista Chris Botti, il pianista Jason Rebello e Mark "Kipper" Eldridge alle tastiere. Per l'occasione si sono a loro affiancati musicisti di fama mondiale quali il contrabbassista Christian McBride, il percussionista Marcos Suzano, Jacques Morelenbaun al violoncello Clark Clayton al trombone e i coristi Janice Pendarvis, Katresse Barnes e Jeff Young.
L'album contiene Fragile, Roxanne, Fields Of Gold, Brand New Day, Mad About You, Every Breath You Take, Don't Stand So Close To Me, (If You love Somebody) Set Them Free, All This Time, If I ever lose My Faith In You e tante altre.
Quest'opera riflette la risonanza universale dei 25 anni di carriera che Sting vanta nel campo della musica, immortalando la lenitiva intimità di una serata difficile e particolare. L'album è pervaso dallo spirito di rinnovamento che da sempre caratterizza la musica di Sting, espressa in forma di canzoni che parlano all'anima e testimoniano il suo impegno. E' un album che parla d'amore, di relazioni, di musica e di gioia. Di vivere la vita. Ed è grazie a questo spirito che ...All this time" decolla e raggiunge vette altissime.