cover del nuovo singolo 2023 di Blanco, Bruciasse il cielo
16.11.2023

Bruciasse il cielo è il nuovo singolo di Blanco del 2023

Fuori ovunque “Bruciasse il cielol’ultimo singolo di Blanco , prodotto da Michelangelo. Il brano porta il titolo del road movie disponibile in esclusiva su Prime Video che ripercorre con contenuti, brani e video inediti, gli ultimi due anni di musica e viaggi dell’artista da record.

Blanco torna con un road movie in onda su Prime Video

Il road movie Bruciasse il cielo è stato prodotto da DeAntartica e URUBAMBA STUDIO, co-prodotto da Illmatic Film Group in associazione con Except, per la regia di Simone Peluso e sarà disponibile dal 9 novembre in anteprima esclusiva su Prime Video. “È un diario in cui racconto l’emozione di questa corsa, di questi ultimi anni, in cui sembra di avere avuto pochissimo tempo per pensare e in cui a guidarmi è spesso stato l’impulso”, ha dichiarato Blanco sul suo film.

Il commento dell’artista sul singolo

Con il brano “Bruciasse il Cielo”, Blanco racconta con tutta la sua intensità evocativa, la chiusura di un cerchio. “Credo che ogni album sia una fotografia di un diverso momento di vita e questo pezzo celebra e chiude questa ultima fase lasciando aperte le porte per nuove strade”, ha raccontato l’artista che precisa anche il motivo del titolo: “una specie di giuramento solenne, uno di quelli che lanci con il cuore in mano, a persone e in situazioni davvero importanti”.

Chi è Blanco

Scopri di più su Blanco , l’artista che ha fatto irruzione come un tornado nel mercato italiano nel 2021 e da allora non si è più fermato. In due anni è diventato un artista da record: è stato il più giovane italiano a esibirsi in uno stadio, ha all’attivo 68 Dischi di Platino, 6 Dischi d’Oro e oltre 3 miliardi di stream complessivi. Ha esordito con “La canzone nostra” e “Mi fai impazzire”, il suo primo album “Blu celeste” ha subito conquistato tutte le classifiche. Dalla sua vittoria al 72° Festival di Sanremo con “ Brividifeat. Mahmood è arrivato a cantare sul palco dell’Eurovision Song Contest. “ Innamorato ” è il secondo album, pubblicato nel 2023, che contiene tra le altre la collaborazione con Mina in “Un briciolo di allegria”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 16.11.2023