Innamorato: il nuovo album di Blanco del 2023
05.04.2023

Innamorato: il nuovo album di Blanco del 2023

Esce "Innamorato”, il nuovo album di Blanco fuori ovunque il 14 Aprile 2023, già disponibile in pre order sullo shop Universal. Dopo un anno di incredibili traguardi, l’artista multiplatino torna con un secondo album. Scritto e composto da BLANCO al fianco di Michelangelo, porta in copertina una foto dell’artista scattata da Chilldays nel deserto boliviano di Salar de Uyuni. “Innamorato” sarò disponibile in formato Cd, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme.

“Un Briciolo Di Allegria” è il singolo in collaborazione con Mina

Nella tracklist dell’album è inclusa una collaborazione sensazionale al fianco di una delle voci più iconiche della musica italiana: Mina, che canterà con Blanco il brano “Un briciolo di Allegria”, incluso anche nel nuovo album in uscita della cantante.

La prima volta negli stadi

Dopo il tour di 35 date andato interamente sold out nel 2022, è arrivato il momento per Blanco di portare la sua musica di nuovo live con due appuntamenti prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners, per la prima volta negli stadi: il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Chi è Blanco

Scopri di più su Blanco , il giovane artista e fenomeno da record. In pochissimo tempo ha collezionato 54 dischi di Platino, 2 dischi d’oro e oltre 2,6 miliardi di stream sulle piattaforme. Il suo stile tra il beat trap e l’esuberanza punk è condito da un’emotività autentica, in cui Blanco si racconta in storie che fanno impazzire i fan della sua generazione. Inserito nelle Playlist Power HITS e Italia in Radio, Blanco ha esordito nel 2020, a soli 17 anni, con “Belladonna (adieu)” che registra oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. A questo brano seguiranno pezzi già iconici come Mi fai impazzire”, Tutti muoiono” e i numeri da capogiro del brano sanremese Brividi” feat. Mahmood , la canzone più ascoltata in Italia di tutto il 2022 e quella con il maggior numero di stream su Spotify tra le canzoni in gara all’Eurovision (77 milioni). Con il suo primo album “Blu Celeste ”, pubblicato nel 2021, Blanco si aggiudica anche il titolo di decimo album più ascoltato in Italia nel corso del 2022. Il 6 giugno del 2022 torna con il singolo “Nostalgia un insieme di tutti gli opposti che caratterizzano Blanco e che in lui convivono in un equilibrio affascinante: rabbia e malinconia, carnalità e delicatezza, slancio e insicurezza.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 04.04.2023