BRYAN ADAMS OGGI IN GEORGIA PER UN CONCERTO BENEFICO
19.09.2008

BRYAN ADAMS OGGI IN GEORGIA PER UN CONCERTO BENEFICO

..e fra 2 settimane in Italia per un concerto speciale

A seguito dei recenti conflitti in Georgia, Bryan Adams, artista di fama mondiale è a Tbilisi, Georgia il 19 settembre per partecipare al concerto Peace, Freedom and Democracy for Georgia (Concerto per la Pace, la Libertà e la Democrazia in Georgia). Il concerto, ad ingresso gratuito, si svolge alle 20.00 ora locale nella Piazza Rickhe della capitale Tbilisi, la più grande città della Repubblica di Georgia.

Il concerto ha luogo 40 giorni dopo l'inizio del conflitto, il giorno che ha segnato i primi morti - un giorno significativo per il paese, di fede predominantemente Cristiano-Ortodossa, che crede che le anime dei morti continuano il loro viaggio spirituale dopo 40 giorni.

Il concerto sarà seguito 2 giorni dopo dal concerto Peace One Day (La Pace Un Giorno) a Londra con Annie Lennox. Dal 2001, Peace One Day continua ad essere un'iniziativa globale per avere un giorno di pace e di 'cessate il fuoco' , il 21 settembre.

E' ben noto che Bryan Adams non è nuovo a questo tipo di iniziativa; ha visitato parecchi paesi in conflitto – (Vietnam, Pakistan, Giordania, Sri Lanka); ha sempre lavorato per organizzazioni tipo Amnesty International; e ha partecipato a grandi eventi come il Concerto Free Nelson Mandella. Si spera che questo gesto simbolico di pace ispirerà i leader dei paesi a considerare soluzioni alternative ai conflitti.

Adams sarà presto in Italia per un concerto acustico. Il 2 ottobre ci sarà A Very Special Solo Performance by Bryan Adams al Teatro Smeraldo. Un occasione imperdibile per vedere il rocker in veste diversa e senza band.