cover del nuovo album 2023 di Mambolosco, Facendo Faccende
05.06.2023

Facendo faccende è il nuovo album di Mambolosco del 2023

Il 26 maggio 2023, Mambolosco torna con un nuovo albumFacendo faccende”. Un disco di venti tracce inedite, per la produzione di Nardi e Finesse, amici e colleghi dell’artista il cui sodalizio prosegue ormai da molti anni. A loro si aggiungono 2nd Roof, Alawais, Daway, Fantom, Galaxy, GeoGotBlands, Janax, Linch, LukasBL, Miles, Sala, Sam Cliffe, Tempoxso, Wangs e ZAZU, che hanno contribuito a costruire le sonorità del progetto rendendolo ancora più sfaccettato.

L’album è disponibile in due formati: CD autografato e standard, e vinile autografato in esclusiva sullo store Universal, che è possibile acquistare qui: vinile autografato . Mambolosco ha invitato inoltre i fan ad acquistare il formato CD autografato + Experience, che li ha garantito un posto su un Frecciarossa privato diretto da Venezia-Mestre a Milano lo scorso 25 maggio. Alla destinazione, ad aspettarli c’era lo showcase del rapper all’interno del Tunnel Club di Milano.

Facendo Faccende è il nuovo progetto discografico di Mambolosco

Facendo faccende” è un progetto discografico che rappresenta a 360° MAMBOLOSCO e lo stile musicale con cui negli anni si è affermato raggiungendo successi e traguardi. È l’espressione della sua doppia anima, che vive della sua duplice origine, americana e italiana, e riecheggia in ogni brano, conferendo al disco un’internazionalità che strizza l'occhio alla musica d'oltreoceano. A far compagnia al rapper, in tracklist ci sono i featuring di artisti come ANNA , Emis Killa , Niko Pandetta, Rondodasosa, Slings , Tony Boy e Villabanks.

Le tracce dell’album e i featuring con gli altri artisti

Mambolosco canta con Anna “Vodka”; un pezzo carnale, erotico, dal testo esplicito e sfrontato. Segue la voce di Rondodasosa in “Karma”, con cui Mambolosco affronta gli alti e bassi della vita, scandita da una ruota che gira in continuazione e in cui tutto torna, nel bene e nel male. Con gli Slings, Mambolosco canta “Culo Grosso”, un pezzo sfrontato e fortemente hip hop, caratterizzato da versi che ricordano il freestyle old school. Stessi richiami all’America li ritroviamo in “Do itfeat. Villabanks, che racconta l’evolversi di una relazione sentimentale. Con Emis Killa in “Mikado” emerge l’importanza del divertirsi con la propria partner, e in “Good Vibesfeat. Tony Boy, Mambolosco invita a vivere a pieno la vita, cogliendo l’attimo prima che sia troppo tardi. In “Fuck my oppsfeat. Niko Pandetta, Mambolosco canta invece un inno alla sua vita, dall’adolescenza al trasferimento negli Stati Uniti.

La tracklist di Facendo Faccende

  1. Palazzo Parigi
  2. Street
  3. Facendo faccende
  4. Vodka feat. Anna;
  5. 100 metri
  6. Karma feat. Rondodasosa;
  7. Milano
  8. Culo grosso feat. Slings
  9. Friends
  10. Do it feat. Villabanks
  11. Fake luv
  12. Mikado feat. Emis Killa
  13. Good vibes feat. Tony Boy
  14. “Come loro”;
  15. Fuck my opps feat. Niko Pandetta
  16. Offline
  17. Bandito
  18. Pull up
  19. BlaBlaBla
  20. Demone

Chi è Mambolosco?

Mambolosco, ovvero William Miller Hickman III, è nato a Vicenza nel 1990 ma è cresciuto negli Stati Uniti da cui proviene il padre. A settembre 2019 pubblica il suo primo disco, “Arte” ad oggi certificato Oro. L’album è frutto del lavoro portato avanti al fianco del collettivo Sugo Gang, che contiene il brano “Twerkfeat. Boro Boro, ad oggi Disco di Platino con 50 milioni di stream su Spotify e 23 milioni di views su Youtube. Sempre con Boro Boro nel 2020, Mambolosco pubblica “Caldo”, che registra 157 milioni di stream e include la hit “Lento”, triplo platino. Nel 2021 pubblica i singoli “Demone” e “Sku Skufeat. Pyrex e “Pull up”. Con il 2022 arrivano invece i brani “BlaBlaBla”, un altro oro, “#Sìfeat. Tony Effe e “Bandito”. Ad aprire il 2023 ci sono invece i pezzi “Pochi pochi” e “Karmafeat. Rondodasosa, che vanno a nutrire la nuova tracklist dell’album “Facendo Faccende”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 03.06.2023