IMPORTANTE, il nuovo singolo 2022 di Marracash
21.12.2022

IMPORTANTE, il nuovo singolo 2022 di Marracash

Esce il nuovo singolo di Marracash del 2022. Si intitola “Importante” e arriva in concomitanza con il rilascio di “NOI, LORO, GLI ALTRI (Deluxe)”, una nuova versione dell’album pluripremiato a cui si aggiunge il nuovo brano. “IMPORTANTE” parla di una sorta di addio, dello stato d’animo che accompagna l’attimo in cui ci si allontana da qualcosa di rilevante ma che è arrivato il momento di lasciare. Il pezzo inizia con il sample di un noto brano di una delle più grandi voci italiane: “L’importante è Finire” di Mina.  



NOI, LORO GLI ALTRI in versione deluxe

NOI, LORO GLI ALTRI” è il disco che, insieme al precedente “Persona”, è valso a Marracash 10 certificazioni di Platino, 1,7 miliardi di stream e un tour con un totale di 250mila presenze. Con questo album, Marracash si è anche aggiudicato la Targa Tenco 2022 per la categoria Miglior disco in assoluto. La versione Deluxe , arriva in diversi formati. Doppio LP: Vinile 1 “NOI, LORO GLI ALTRI” compreso il singolo “IMPORTANTE”, e Vinile 2 con la versione live dei brani dell’album registrata al Mediolanum Forum di Milano. Cd di “NOI LORO GLI ALTRI” compreso il nuovo singolo + DVD del “Persone Tour” al Mediolanum. La BOX che include “NOI, LORO, GLI ALTRI – Persone tour Experience”. Oltre ai vinili, cd e DVD, sono disponibili anche le 3 card con le cover iconiche dell’album, e la sciarpa “Barona”.  



Chi è Marracash?

Considerato dalla critica uno dei migliori rapper del panorama musicale italiano, Fabio Bartolo Rizzo aka Marracash esordisce nel 2005 con un mixtape autoprodotto, “Roccia Music I”, e arriva a collezionare 10 dischi di Platino con solo gli ultimi due album: “Persona”, 6 riconoscimenti, e “NOI, LORO E GLI ALTRI” con 4, più una prestigiosa Targa Tenco. Uscito nel 2021, le 14 tracce di “NOI, LORO E GLI ALTRI” sono interamente prodotte da Zef e Marz e vantano tre ospiti d’eccezione: Guè , Calcutta e Blanco . Esce a dicembre la versione Deluxe di questo grande successo che contiene il nuovo singolo “IMPORTANTE”.  

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 20.12.2022