Kendrick Lamar si esibirà durante l’Halftime Show del Super Bowl 2025
Gli occhi sono tutti rivolti verso il Super Bowl: l’evento sportivo diventa come sempre un palcoscenico per cantanti e star che si esibiscono uno dopo l’altro per far ballare i propri fan con le hit più famose e alcune novità. L’Halftime Show del Super Bowl sarà aperto ufficialmente da Kendrick Lamar, rapper vincitore del Premio Pulitzer, il 9 febbraio 2025.
Tutti i fan, e non solo, non aspettano altro che quel giorno per godersi lo spettacolo “Apple Music Half-Time Show” a New Orleans. L’ annuncio della partecipazione è arrivato via Instagram, è stato l’account ufficiale stesso dell’artista Kendrick Lamar a raccontarlo.
Come raccontato dal rapper stesso la musica rap è tra i generi di maggiore impatto. Nel suo post si legge “Hanno preso quello giusto”.
Non si tratta della prima esibizione di Kendrick Lamar al Super Bowl: nell’Halftime Show del 2022 ha mostrato il suo talento accanto a Dr. Dre, Mary J. Blige, Snoop Dogg, Eminem e 50 Cent.
Le reazioni all’annuncio, anche dal suo mito Jay-Z
A commentare la notizia Jay-Z , non solo il fondatore di Roc Nation e un esponente importante della musica rap ma un amico, prima di tutto. Non sono solo parole d’affetto ma una reale analisi professionale che sottolinea come Kendrick Lamar si dimostri un artista e performer unico. Un esponente della cultura hip-hop che, secondo la voce autorevole, sarà ricordato nel tempo.
Kendrick Lamar, il Re della West Coast
Il 2024 è un anno fortunato per Kendrick Lamar : ha infatti debuttato al primo posto della classifica americana Billboard Hot 100 con il singolo “Not Like Us”. Non è certo la prima volta però che il rapper arriva ai vertici, è infatti il quarto brano che raggiunge la vetta.
Al singolo si sono aggiunti poi “Euphoria” e “meet the grahams”, tutti titoli che vantano un numero elevato di riproduzioni digitali. Ad alimentare gli ascolti il dissing con il collega Drake : i due hanno creato un “duello” in perfetto stile rapper, a colpi di barre. Ad emergere il talento di Kendrick come paroliere, mettendo in luce il suo entusiasmante senso dell’umorismo.
Oggi tutti lo soprannominano il Re della West Coast ma per raggiungere questi traguardi ha dovuto darsi da fare, mostrando il proprio talento con una importante gavetta all’interno del competitivo mondo dei rapper.
Dal 2013 in poi, anno di pubblicazione dell’album Good Kid, M.A.A.D. City, la carriera del talento musicale è svoltata continuando con pubblicazione di dischi di successo come To Pimp A Butterfly con cui ha conquistato ben 5 Grammy Awards.
Il premio Pulitzer
Nonostante i numerosi riconoscimenti musicali è il traguardo del Premio Pulitzer per l’album DAMN a dare un’ulteriore spinta alla sua carriera internazionale. L’album DAMN del 2018 ha dato modo all’artista di raggiungere un primato importante: in 102 anni nessun rapper prima di lui c’era riuscito.
Un volto da record: con 17 Grammy Awards e oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, farà sognare al prossimo Super Bowl.