POST MALONE: Il nuovo album “BEERBONGS & BENTLEYS” frantuma il record di stream nelle prime 24 ore
POST MALONE: Il nuovo album “BEERBONGS & BENTLEYS” frantuma il record di stream nelle prime 24 ore
02.05.2018

POST MALONE: Il nuovo album “BEERBONGS & BENTLEYS” frantuma il record di stream nelle prime 24 ore

Nel mondo “BEERBONGS & BENTLEYS” ha superato quota 79 milioni di stream e in America l'album ha toccato i 48 milioni di stream

“PSYCHO” al #1 posto della Global Spotify chart con oltre 5 milioni di stream al giorno e 318 milioni di stream totali.

Tutte le tracce del disco sono presenti nella Top50 della Global chart di Spotify e 6 sono nella Top10

Il 10 luglio UNICA DATA ITALIANA al ROCK IN ROMA 2018

POST MALONE porta il suo nuovo album “BEERBONGS & BENTLEYS” in vetta a tutte le classifiche digitali (tra cui la prima posizione di iTunes Italia) frantumando il record di stream nelle prime 24 ore su Spotify. L’album infatti ha totalizzato oltre 79 milioni di streams in un giorno nel mondo e 48 milioni negli Stati Uniti.

A trainare il successo del nuovo album “PSYCHO”, il nuovo singolo al #1 posto della Global Spotify Chart con oltre 5 milioni di stream al giorno e oltre 318 milioni di stream totali.
Il video ufficiale ha già superato quota 116 milioni di views su Youtube.

Ma non è tutto, la Global Chart di Spotify vede 6 canzoni nella Top10 e tutte le 18 canzoni del disco nella Top50:
#1 Psycho
#2 Better Now
#5 Paranoid
#7 rockstar
#9 Spoil My Night
#10 Rich & Sad
#13 Stay
#14 Over Now
#15 Zack And Codeine
#17 Ball For Me
#19 Same Bitches
#20 Takin’ Shots
#23 Candy Paint
#24 92 Explorer
#25 Otherside
#27 Blame It On Me
#33 Sugar Wraith
#47 Jonestown (Interlude)
Non è facile definire “beerbongs & Bentleys”, un album che sposta ancora più in alto l’asticella della creatività ridefinendo il concetto stesso di anticonformismo.

La tracklist del disco mette in bella mostra il successo mondiale “Rockstar” [feat. 21 Savage], singolo già certificato Doppio Platino in Italia e al vertice delle classifiche nei principali mercati mondiali.
Con 114 giorni consecutivi al vertice della Global Spotify Chart il brano ha segnato il record di permanenza al primo posto della classifica dello store digitale. Stiamo parlando ad oggi di oltre 959 milioni di stream, un numero impressionante.
Il singolo, che ha superato le 8 settimane consecutive al #1 posto nella Billboard Hot 100 (risultato mai raggiunto da una canzone rap nel 2017) è 3 volte Platino in USA, Australia e Nuova Zelanda, tre volte Platino in Norvegia, cinque volte Platino in Svezia, sette volte Platino in Canada e Disco di Diamante in Francia.

“Rockstar” feat. 21 Savage è anche la prima canzone hip-hop americana a rimanere in vetta per più settimane consecutive alla classifica inglese (dopo “It’s like that” dei Run D.M.C. nel 1998) e ha segnato il record storico in Canada per il numero di stream totalizzati in una sola settimana.

Nel disco trovano spazio anche collaborazioni con Swae Lee in “Spoil My Night” e Nicki Minaj in “Ball For Me” oltre a YG e G-Eazy.

Malone è partito la scorsa settimana da Vancouver per un lungo tour che dopo Canada e Stati Uniti lo porterà anche in Europa e in Italia dove sarà protagonista il prossimo 10 luglio di un atteso concerto al Rock In ROMA (ippodromo delle Capannelle di Roma).

È Post Malone a definire se stesso “un progetto hip-hop creato con una chitarra folk”. Ma il suo curriculum è talmente vario da passare, a soli 22 anni, da un tour con Justin Bieber allo scrivere per Kanye West.

L’album di debutto di Post Malone, “Stoney” pubblicato nel 2016 ha incoronato POST MALONE come il New Artist più ascoltato in streaming con oltre 3 miliardi di stream totali.
Il disco è 2 volte Platino in USA e Canada e contiene una serie di tracce certificate in USA come “Congratulations” feat. Quavo (Platino anche in Italia), “White Iverson”, “Go Flex”, “Déjà vu” feat. Justin Bieber, “I Fall Apart”, “Too Young”, e il non singolo “No Option”.
Billboard USA ha riconosciuto a “Stoney” il record per “la più lunga scalata verso la #1 della Top R&B/Hip-Hop Albums Chart” nella storia, avendo raggiunto il vertice della classifica nella 51esima settimana dalla sua pubblicazione.