cover nuovo album 2024 di snoop dogg
06.11.2024

Snoop Dogg e Dr. Dre di nuovo insieme per Missionary: il nuovo album in uscita il 13 dicembre 2024

Snoop Dogg e Dr. Dre, due icone leggendarie della scena hip-hop mondiale, si sono riuniti per il nuovo album "Missionary", il primo progetto completo insieme dopo oltre 30 anni. Il primo singolo estratto dall’album, "Gorgeous" feat. Jhené Aiko, è disponibile dal 1° novembre su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip ufficiale su YouTube. Il brano richiama le sonorità G-funk della West Coast, mescolando il sound classico di Dr. Dre con la voce eterea di Jhené Aiko in una celebrazione dell’amore e della bellezza.

"Gorgeous": il primo singolo estratto da "Missionary"

Il singolo "Gorgeous", disponibile dal 1° novembre, rappresenta un ritorno al G-funk con una produzione raffinata che valorizza la voce magnetica di Jhené Aiko. Il brano racconta la bellezza di un amore profondo, dando un tocco moderno al sound classico della West Coast. Grazie alla produzione di Dr. Dre e all'interpretazione emotiva di Jhené, "Gorgeous" anticipa alla perfezione lo stile unico di Missionary, che unisce radici e innovazione.

Missionary: un progetto atteso da tre decenni

Il nuovo album di Snoop Dog , interamente prodotto da Dr. Dre , è pensato come un ritorno alle origini e come il seguito ideale di Doggystyle (1993), il leggendario album che diede inizio alla collaborazione tra Snoop e Dre. Pubblicato da Death Row Records e Aftermath/Interscope, il disco sarà disponibile dal 13 dicembre e include una ricca tracklist con collaborazioni di prestigio come Eminem , 50 Cent , Method Man , Jelly Roll , Sting e il compianto Tom Petty . Questo progetto rappresenta una celebrazione della carriera dei due artisti e un ritorno ai loro classici, ma con un sound maturato negli anni.

" Sento che probabilmente è la migliore musica che ho mai prodotto e ne vado molto fiero " , racconta DR DRE in un’intervista rilasciata a COMPLEX. " In MISSIONARY siamo ad un altro livello di maturità, sia dal punto di vista della produzione sia per quanto riguarda i testi " .



La tracklist di Missionary


  1. Fore Play (feat. BJ The Chicago Kid)
  2. Shangri-La
  3. Outta Da Blue (feat. Dr. Dre and Alus)
  4. Hard Knocks
  5. Gorgeous (feat. Jhené Aiko)
  6. Last Dance With Mary Jane (feat. Tom Petty and Jelly Roll)
  7. Pressure (feat. Dr. Dre and K.A.A.N.)
  8. Another Part Of Me (feat. Sting)
  9. Skyscrapers (feat. Method Man and Smitty)
  10. Fire (feat. Cocoa Sarai)
  11. Gunz N Smoke (feat. 50 Cent and Eminem)
  12. Sticcy Situation (feat. K.A.A.N. and Cocoa Sarai)
  13. Now Or Never (feat. Dr. Dre and BJ the Chicago Kid)
  14. Gangsta Pose (feat. Dem Jointz, Stalone, and Fat Money)
  15. The Negotiator


I formati disponibili per il nuovo album di Snoop Dog e Dr.Dre


Il nuovo disco delle due leggende dell’ hip-hop sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale e in due formati fisici: CD e Vinile in esclusiva nello store ufficiale di Universal Music .


Un ritorno alle radici e un’evoluzione artistica

Oltre a celebrare il loro leggendario sodalizio artistico, Missionary segna un nuovo capitolo per Snoop Dogg e Dr. Dre. Con performance memorabili come quella al Super Bowl 2022 e alla chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, i due artisti continuano a ridefinire la loro carriera con un sound sempre all’avanguardia e fedele alla tradizione hip-hop della West Coast.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 06.11.2024