over del nuovo album 2023 di Emma, Souvenir
22.09.2023

Souvenir è il nuovo album di Emma del 2023

Esce “Souvenir”, il nuovo album di Emma disponibile dal 13 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali e in preorder . Scritto nei luoghi più disparati, “Souvenir” è un album di produzioni diverse che fanno emergere tutte le sfumature della splendida voce di Emma. L’album è disponibile nel formato vinile, cd, vinile autografato e colorato in esclusiva sullo store Universal .

Iniziamo dalla fine e Mezzo mondo: i singoli che hanno anticipato l’album


Il primo estratto dall’album si intitola “Iniziamo dalla fine”, scritto dalla stessa EMMA insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci, è già in rotazione nelle radio. Il pezzo è stato l'ultimo brano del disco ad essere chiuso, e non è un caso che sia stato scelto come singolo apripista. Per partire appunto dal finale, che apre una nuova storia e un nuovo viaggio, ripercorrendo al contrario tutto il percorso che ha portato alla nascita del nuovo lavoro. Ad aprile 2023 EMMA ha pubblicato “Mezzo Mondo”, il brano che ha segnato la strada del suo nuovo ritorno musicale e che è già stato certificato oro. Si tratta di una canzone scritta dalla stessa cantautrice e composta con Francesco Tarducci, Jacopo Ettorre e Francesco Catitti.

Souvenir in da club e le tappe del 2023

Il nuovo disco è un racconto che riporta al centro l’autenticità delle emozioni e dei legami. Anche la sua presentazione live non poteva essere da meno. Emma porterà live i suoi nuovi pezzi con “Souvenir in da Club”, suonando all’interno dei club d’Italia: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni dei nuovi brani. “SOUVENIR IN DA CLUB” sarà una vera e propria esperienza per ascoltare dal vivo il nuovo album e ritornare a casa con un ricordo unico. 18 appuntamenti in 8 città d’Italia, a partire dal 10 novembre.


Le tappe di Souvenir in da club:

  • 10 novembre – VOX CLUB – NONANTOLA (MODENA)
  • 12, 13 e 15 novembre – LARGO VENUE – ROMA
  • 22 e 23 novembre – HALL – PADOVA
  • 26, 27 e 29 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO
  • 2, 3 e 5 dicembre – CAP10100 – TORINO
  • 11 e 13 dicembre – DUEL CLUB – POZZUOLI (NAPOLI)
  • 17 e 18 dicembre – DEMODÈ – MODUGNO (BARI)
  • 21 e 22 dicembre – VIPER – FIRENZE

Chi è Emma

Scopri di più su Emma , cantautrice salentina dalla voce inconfondibile, ha conquistato il pubblico durante il talent show “Amici” di Maria De Flippi nel 2010. Da allora, è protagonista del panorama della musica italiana, grazie anche alla sua capacità di reinventarsi e sorprendere a ogni nuovo lavoro. Il suo primo EP si intitola “Oltre”, seguito poi dal primo album “A me piace così”, nel 2010. Seguono nel 2011 “Sarò Libera”, e nel 2015 “Adesso”, che vede Emma nella veste di autrice di testi e musiche, insieme agli artisti Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi. Nel 2018 è il turno di “ Essere qui ” e l’anno dopo di “ Fortuna ”, dove sfoga tutto il suo carattere rock, e la sua voce graffiante dalle tinte blues. All’interno di “Fortuna” si trovano il brano scritto per lei da Vasco Rossi, “ Io sono bella , e collaborazione con gli esponenti del circuito ItPop, tra gli altri Franco126, Maurizio Carucci degli Ex-Otago, Davide “Tropico” Petrella e Germanò. Nel 2021 Emma festeggia i dieci anni di carriera con la prima raccolta “ Best o ME ”, e nel corso dell’estate 2023 è stata protagonista, al fianco di Tony Effe, con il brano “Taxi sulla luna” che ha raggiunto 45 milioni di stream totali ed è stato certificato disco di Platino.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 22.09.2023