Stuck è il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars del 2023
10.05.2023

Stuck è il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars del 2023

È uscito lunedì 8 maggio il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars Stuck”, in attesa del grandissimo ritorno con il nuovo album “It's The End Of The World But It's A Beautiful Day” in uscita il 15 settembre.


“Stuck” è un brano propulsivo che pone le basi per la nuova era musicale dei fratelli Jared e Shannon Leto, a cinque anni dall’uscita del loro ultimo progetto discografico.  

Il singolo è accompagnato dallo straordinario videoclip musicale diretto dallo stesso Jared Leto, una vera e propria celebrazione della forma umana, del design, dell'alta moda, dell'arte e della danza.




Il commento della band sul video

Come ha dichiarato lo stesso Jared, a proposito del video grazie a mia madre incredibilmente creativa, io e mio fratello abbiamo sviluppato l'amore per l'arte e la fotografia fin dalla tenera età. Il video di STUCK – la nostra prima nuova canzone in cinque anni – è una lettera d'amore ad alcuni dei miei fotografi preferiti. Artisti che hanno avuto un impatto molto profondo su di me come Richard Avedon, Irving Penn, Robert Mapplethorpe, Diane Arbus, Herb Ritts ed il cui lavoro ha cambiato il modo in cui vedevo le cose e mi ha mostrato nuove possibilità ad ogni svolta.

Il video di STUCK è la continuazione del viaggio iniziato con "Up In The Air ", una celebrazione dell'arte, del design, della moda che si riflette in meravigliosi look della FW23 e capi di designer innovativi come Gucci, Ann Demeulemeester, Balmain, Maison Margiela, Raf Simons, Rick Owens, Jean Paul Gaultier. Il nuovo singolo e video arrivano pochi giorni dopo la partecipazione di Jared alla "più grande serata di moda", ovvero la sua quinta apparizione al Met Gala.


Il singolo Stuck preannuncia il nuovo album

In “Stuck” la voce eterea e la chitarra del carismatico frontman Jared Leto si trasformano rapidamente in un’esplosione di bassi e sonorità più grintose ed aggressive che riproducono perfettamente il caotico tira-e-molla di cui parla la canzone. “L'ho scritto dal punto di vista di una persona che semplicemente non può fare a meno di tuffarsi a capofitto in quella che probabilmente sarà una storia d'amore problematica”, racconta Jared a proposito della canzone che parla di quella situazione in cui sei consapevole che devi uscire da una relazione ma non sei in grado di farlo per paura, abitudine o confusione; quindi, resti bloccato" (da qui il titolo “Stuck”)”.


It's the end of the world but it’s a beautiful day è il sesto album

In uscita il 15 settembre, il sesto album “It's the end of the world but it’s a beautiful day” dei Thirty Seconds To Mars che arriva esattamente dopo 5 anni dalla pubblicazione dell’album “America”, un ritorno davvero molto atteso. Il nuovo obiettivo della band è essere semplici e concisi senza canzoni più lunghe di tre minuti e mezzo ponendo molta enfasi sulla vocalità espressiva di Jared.

Preordinando il nuovo album in formato CD e Vinile , si ha possibilità di vincere l’accesso ad un evento esclusivo con release party che si terrà giovedì 14 settembre 2023 a Milano in cui potranno intervenire direttamente anche alcuni fortunati fan.


Chi sono i Thirty Seconds To Mars

Jared Leto, è il cantante dei Thirty Seconds to Mars , un talento puro, istrionico, irrefrenabile. L'artista alterna alla carriera di attore quella di compositore, cantante e chitarrista e lo fa fondando i Thirty Seconds to Mars nel 1998, assieme al fratello Shannon. Il primo disco della band si chiama semplicemente "Thirty Seconds to Mars " e viene lanciato nel 2002, preceduto dal singolo "Capricorn (A brand new name). L'esordio della band è un disco rock a tutto tondo ma è con " A beautiful lie " (2005) che la band raggiunge il successo mondiale, vendendo ben 4 milioni di copie nel giro di pochi anni. Non era facile bissare il successo di un disco campione d'incassi come "A beautiful lie" ma i Thirty Seconds to Mars riescono nell'impresa con " This is war", nel 2009 esplodendo nei ritornelli corali del singolo " Kings and Queens " e denotando un'evoluzione artistica senza sosta. " Love, Lust, Faith and Dreams ", uscito nel 2013, è un album complesso dall’anima elettronica-rock ed anticipato dal singolo “Up in the Air”. Nel 2018 esce “America”, un lavoro che dimostra un chiaro intento di evoluzione artistica e musicale che insieme alla spiccata propensione ai live li porta a calcare i più importanti palchi del mondo con il "Monolith Tour".


Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 10.05.2023