cover del nuovo album 2023 di Mecna, Stupido Amore
03.05.2023

Stupido amore è il nuovo album di Mecna fuori il 5 maggio 2023

Fuori ovunque il nuovo album di Mecna Stupido amore” che uscirà il 5 maggio. È l’ottavo album di Mecna, una delle voci più importanti e originali della scena rap italiana. Prodotto e arrangiato da LVNAR e Alessandro Cianci, l’album è disponibile in pre-order e ha visto anche l’eccezionale partecipazione del violinista Rodrigo D’Erasmo.

Le collaborazioni con Gue, Dargen D’amico, Coez, Drast e Bais.

In “Stupido amore” saranno presenti le collaborazioni con Guè , Dargen D’amico , Coez, Drast e Bais . La cover dell’album è uno scatto fotografico di Simone Biavati, e vede Mecna sprofondare fra le lenzuola del letto, come risucchiato dal luogo in cui si svolge il suo “Stupido amore.

“Ciò che splende” e “Mille Voci” hanno anticipato l’uscita dell’album

Il primo singolo “ Mille Voci ” in collaborazione con DRAST, membro del duo musicale degli Psicologi ha anticipato l’uscita dell’ottavo album. Con DRAST aveva già collaborato nel brano Neverland all’interno dell’album omonimo con Sick Luke . Mille Voci parla di orgoglio e frasi non dette, della difficoltà di esprimersi e della paura di dirsi addio.

“Ciò che splende” parla di un amore profondo, quasi spirituale, in cui la volontà di essere perfetti si scontra con la realtà dell’essere umano, dell’essere fallibili. Una dichiarazione di imperfezione, di sincerità assoluta, quindi forse la più forte dichiarazione d’amore.

La tracklist di “Stupido Amore”

  1. Stupido Amore
  2. Questi giorni matti
  3. Mille Voci (feat. DRAST)
  4. Lo dovevi fare con me (feat. BAIS & DARGEN D’AMICO)
  5. L’odio
  6. Ciò che splende
  7. Nessuno vuole morire mai (feat. GUÈ)
  8. Cinque Facce (feat. COEZ)
  9. Oceano Adriatico
  10. Canzone da dedicare

Gli Showcase esclusivi sono già sold out

Sono già esauriti i posti per gli showcase esclusivi previsti a Milano, Bari e Napoli. Restano ancora disponibili alcuni posti per le date di Bologna, Roma e Torino. Gli showcase sono riservati esclusivamente a coloro che preordineranno l’album in formato “Experience Edition” che include CD+Pass, o LP+Pass. Previste in tracklist dei live i più grandi successi di Mecna e l’anteprima del nuovo disco.

Chi è Mecna?

Mecna è un rapper classe 1987, capace di raccontarsi in modo intimo attraverso produzioni uniche fatte di tappeti elettronici e atmosfere soffuse. Le sue storie, personali ma mai autoreferenziali, danno un’impronta unica al suo lavoro. L’artista ha esordito con “Disco Inverno” nel 2012 che ha conquistato tutti i media del settore, e il pubblico dell’hip-hop, soprattutto sulla scena indipendente. Nel 2015 pubblica il suo secondo album “ Laska ” che lo consacra definitivamente come astro nascente del rap con un’ottava posizione nella classifica FIMI. Dopo “Lungomare paranoia” e “ Blue Karaoke ” nel 2018, è il momento di “ Neverland ”, realizzato in collaborazione con Sick Luke, a cui segue un tour con numerose date sold out. Il 2020 è l’anno del disco d’Oro per “ Mentre nessuno Guarda ” e del concerto evento il 25 di dicembre al rifugio Salei, immerso nelle Dolomiti, a 2250 metri di altitudine. Nel 2021 Mecna pubblica molti singoli: “Soli” con Ghemon e Ginevra, “Se fossi” feat. Francesca Michielin, e “Oro” con Tredici Pietro. Sempre tra le collaborazioni, indimenticabile quella con Coco in “ Bromance ”, che ha sfornato la hit Platino La più bella ” e “ TILT ” feat. Sangiovanni.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 03.05.2023