Venduti è il nuovo album dei Boomdabash del 2023
24.07.2023

Venduti è il nuovo album dei Boomdabash del 2023

Il nuovo album “Venduti” dei Boomdabash è disponibile dal 14 luglio 2023 su tutte le piattaforme digitali e store fisici. L’attesissimo nuovo lavoro arriva a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio ed è un importante progetto discografico, che nasce con l’intento di esprimere a trecentosessanta gradi la doppia anima del gruppo salentino: tra sound carichi e frizzanti, brani dal carattere più intimista, nuove collaborazioni e personali manifesti stilistici.

Lambada è il singolo che ha anticipato l’album

Ad anticipare il disco esce il singolo Lambada , con la collaborazione con Paola & Chiara. Alla tracklist hanno partecipato anche altri artisti italiani come gli Eiffel 65, Annalisa, Emma, Al Bano e Cham.

Il commento dei Boomdabash

’Venduti’ è l’accusa che ci fanno più spesso da quando abbiamo messo piede nel mainstream, l’abbiamo voluto trasformare in un punto di forza e in un messaggio contro gli hater: siamo quello che abbiamo sempre voluto essere. Il titolo fa pensare a un disco di sole hit radiofoniche ma è esattamente il contrario, c’è tanto reggae e tanta dancehall, tanto ritorno allo stile delle origini rivisitato e attualizzato”

La tracklist di Venduti

  1. Intro: Venduti
  2. Smoking On The Lambo feat. Cham
  3. L’unica Cosa Che Vuoi
  4. Mare Nel Deserto
  5. Lambada feat. Paola & Chiara
  6. Fake Taxi feat. VillaBanks
  7. Champion Sound
  8. Tropicana feat. Annalisa
  9. Graffiti feat. Emma
  10. Manifesto
  11. Sud feat. Al Bano
  12. Heaven feat. Eiffel 65
  13. Santorini

Chi sono i Boomdabash

I Boomdabash sono una delle band italiane più apprezzate e acclamate della scena contemporanea. Nascono a Mesagne nel 2002 dall'unione del deejay Blazon (Angelo Cisternino), i due cantanti Biggie Bash (Angelo Rogoli) e Payà (Paolo Pagano) e il beatmaker abruzzese Mr. Ketra (Fabio Clemente). Nel 2008 pubblicano il loro primo disco, intitolato “Uno” e distribuito da Elianto Edizioni. Con il secondo album “Mad(e) in Italy” vince l’MTV New Generation a Torino. Seguono molti altri album di successo: “Superheroes”, “Radio Revolution” che contiene collaborazioni con i Bluebeaters, Alessandra Amoroso e J-Ax, “Barracuda” feat. Fabri Fibra e Jake La Furia prodotto da Takagi & Ketra, per citarne alcuni. Nel corso degli anni hanno raccolto oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 24.07.2023