
Venduti è il nuovo album dei Boomdabash del 2023
Il nuovo album “Venduti” dei Boomdabash è disponibile dal 14 luglio 2023 su tutte le piattaforme digitali e store fisici. L’attesissimo nuovo lavoro arriva a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio ed è un importante progetto discografico, che nasce con l’intento di esprimere a trecentosessanta gradi la doppia anima del gruppo salentino: tra sound carichi e frizzanti, brani dal carattere più intimista, nuove collaborazioni e personali manifesti stilistici.
Lambada è il singolo che ha anticipato l’album
Ad anticipare il disco esce il singolo Lambada , con la collaborazione con Paola & Chiara. Alla tracklist hanno partecipato anche altri artisti italiani come gli Eiffel 65, Annalisa, Emma, Al Bano e Cham.
Il commento dei Boomdabash
“’Venduti’ è l’accusa che ci fanno più spesso da quando abbiamo messo piede nel mainstream, l’abbiamo voluto trasformare in un punto di forza e in un messaggio contro gli hater: siamo quello che abbiamo sempre voluto essere. Il titolo fa pensare a un disco di sole hit radiofoniche ma è esattamente il contrario, c’è tanto reggae e tanta dancehall, tanto ritorno allo stile delle origini rivisitato e attualizzato”
La tracklist di Venduti
- Intro: Venduti
- Smoking On The Lambo feat. Cham
- L’unica Cosa Che Vuoi
- Mare Nel Deserto
- Lambada feat. Paola & Chiara
- Fake Taxi feat. VillaBanks
- Champion Sound
- Tropicana feat. Annalisa
- Graffiti feat. Emma
- Manifesto
- Sud feat. Al Bano
- Heaven feat. Eiffel 65
- Santorini
Chi sono i Boomdabash
I Boomdabash sono una delle band italiane più apprezzate e acclamate della scena contemporanea. Nascono a Mesagne nel 2002 dall'unione del deejay Blazon (Angelo Cisternino), i due cantanti Biggie Bash (Angelo Rogoli) e Payà (Paolo Pagano) e il beatmaker abruzzese Mr. Ketra (Fabio Clemente). Nel 2008 pubblicano il loro primo disco, intitolato “Uno” e distribuito da Elianto Edizioni. Con il secondo album “Mad(e) in Italy” vince l’MTV New Generation a Torino. Seguono molti altri album di successo: “Superheroes”, “Radio Revolution” che contiene collaborazioni con i Bluebeaters, Alessandra Amoroso e J-Ax, “Barracuda” feat. Fabri Fibra e Jake La Furia prodotto da Takagi & Ketra, per citarne alcuni. Nel corso degli anni hanno raccolto oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di visualizzazioni su Youtube.