cover del nuovo album 2023 di Sfera Ebbasta, X2VR
24.11.2023

X2VR è il nuovo album di Sfera Ebbasta del 2023

Il nuovo album “X2VR” di Sfera Ebbasta è disponibile dal 17 novembre 2023 su tutte le piattaforme digitali e acquistabile sullo shop di UMI . Il nuovo lavoro è il secondo capitolo della saga che ha mosso i suoi primi passi nel 2015 con XDVR e ha lasciato un segno indelebile nella storia della trap: anche questo secondo capitolo è stato guidato, nel processo creativo, dalla totale libertà espressiva per la produzione di Charlie Charles e Drillionaire. L’album è disponibile nel formato vinile autografato e nel formato CD autografato in esclusiva sullo store Universal .

La tracklist di X2VR

  1. Fragile
  2. Ciao Bella
  3. G63
  4. VDLC
  5. Anche Stasera
  6. Momenti No
  7. Milano Bene
  8. 3uphon
  9. Complicato
  10. Gol
  11. Calcolatrici
  12. 15 piani

X2VR l’album più ascoltato di sempre nelle prime 24h

Con 18.323.573 stream X2VR diventa l’album più ascoltato di sempre su Spotify in Italia nelle prime 24 ore, superando il suo stesso record raggiunto nel 2020 con “ Famoso ”. A Sfera Ebbasta è bastato un giorno per prendersi tutto con numeri impressionanti che lo vedono al monopolio assoluto della Top 50 Italia su Spotify, dove i 12 brani dell’album occupano tutte le 12 prime posizioni. Ogni brano ha superato il milione di stream. A guidare l’album nella Top 200 Global Chart di Spotify c’è il pezzo “G63” feat. Lazza e Shiva.

SOLD OUT anche la data di San Siro del 2024

Anche sul fronte live è un sold out fulmineo per $FERA €BBASTA | SNSR 2024. Per il suo primo concerto in uno stadio, il prossimo 24 giugno allo Stadio San Siro di Milano, Sfera ha polverizzato tutti i biglietti in pochissimi minuti dall’apertura delle vendite. Un segno tangibile di quanto fosse più che desiderato dai fan il primo concerto in uno Stadio di uno dei capostipiti della trap italiana.

Chi è Sfera Ebbasta

Scopri di più su Sfera Ebbasta i cui numeri record non sono certo una novità, è possibile ascoltare alcune delle hit all’interno della playlist Rap Italiano . L’artista è un fenomeno da bilioni di streaming e visualizzazioni, con 179 Dischi di Platino e 32 Dischi D’Oro all’attivo, un idolo multigenerazionale con oltre 4,5 MLN di followers su Instagram, nonché l’artista più ascoltato negli ultimi 10 anni in Italia su Spotify, dove è primo tra le rapstar italiane di sempre a raggiungere e superare l’incredibile soglia dei 10 milioni di ascoltatori mensili. Cifre che non sono un colpo di fortuna, ma che ha mantenuto stabilmente anche a distanza di due anni dall’ultimo EP Italiano ”, sulla scia di collaborazioni con big players mondiali (non da ultimi BIA, Ozuna e Luciano) e con i pesi massimi del nostro rap game che lo hanno confermato, hit dopo hit, ai vertici delle classifiche italiane. X2VR è ora come un ritorno alla strada, ritorno a casa, non a caso presentato con un teaser di lancio all’Allianz Cloud Milano nel corso della $€ Special Night, attraverso le immagini del Trap King nei luoghi in cui è cresciuto, per le vie e tra i palazzi di Cinisello Balsamo, la sua Ciny.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 24.11.2023