YUMAN, TANANAI E MATTEO ROMANO TRA I BIG DI SANREMO 2022
16.12.2021

YUMAN, TANANAI E MATTEO ROMANO TRA I BIG DI SANREMO 2022

Sanremo giovani: ecco i tre artisti che andranno all’Ariston tra i Big

Durante la serata di Sanremo Giovani di Rai 1 sono stati selezionati i tre artisti che parteciperanno tra i Big dell’edizione del Festival di Sanremo 2022, programmata dall’1 al 5 febbraio. Si sono aggiudicati la posizione tra i grandi della canzone italiana Yuman con “Mille notti”, Tananai con “Esagerata” e Matteo Romano con “Testa e croce”. Le canzoni che porteranno sul palco saranno completamente inedite, come da tradizione.

Il primo classificato, Yuman, canterà “Ora e qui”: l’artista classe ‘95 ha iniziato a scrivere musica da giovanissimo in un percorso che lo ha portato anche a Londra e Berlino. Dal 2017 ha pubblicato i singoli “Twelve” e “Run”, con Francesco Cataldo come produttore artistico.

Tananai è il nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino: nel 2017 ha pubblicato l’album di musica elettronica “To discover and forget” sotto lo pseudonimo di Not For Us. Nel 2019 sono usciti i singoli in italiano “Volersi Male”, “Calcutta” e “Giugno”, contenuto nell’EP “Piccoli Boati” (2020). Nel 2021 con il singolo “Baby Goddamn” supera il milione di stream su Spotify, e collabora a uno dei brani inclusi nell’album di Fedez “Madri degli altri”. Sul palco dell’Ariston porterà il brano “Sesso occasionale”.

Matteo Romano si è avvicinato alla musica da giovanissimo: prima con le percussioni e poi con chitarra, canto e pianoforte. Doppio vincitore al concorso “Next Talent” nel 2018 e 2019, pubblica il primo inedito nel 2020, “Concedimi”, che gli vale la doppia certificazione di platino. Porterà a Sanremo 2022 il pezzo “Virale”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 16.12.2021