George Benson
Accoglienza trionfale per George Benson ieri all'Arena di Milano per la rassegna Jazzin' Festival
20.07.2009

Accoglienza trionfale per George Benson ieri all'Arena di Milano per la rassegna Jazzin' Festival

Uno show perfetto, in attesa del nuovo CD in uscita a settembre

Il concerto milanese di George Benson all'Arena Civica è stato un trionfo

Reduce dall'omaggio ad un altro grande: il cantante (ma anche strepitoso pianista) Nat "King" Cole, Benson prossimo a licenziare (agli inizi di settembre) la sua nuova fatica discografica, ha infiammato la platea ripercorrendo in due ore di concerto la propria carriera musicale.

Mattatore sia in veste di cantante che di inarrivabile chitarrista, Benson ha sfoderato un'inossidabile grinta. Gran finale con l'immancabile "On Broadway".

In lnuovo CD, "Songs and Stories", è destinato a diventare un nuovo classico nella nutrita discografia di George Benson:
GEORGE BENSON
Songs and Stories
CD Concord 08880 723 0364 5

Un album ricco di ospiti prestigiosi: Lee Ritenour, Norman Brown, David Paich, Marcus Miller, Patti Austin, Tom Scott e altri per un progetto basato su canzoni appositamente composte da Bill Withers, Lamont Dozier, Smokey Robinson, Rod Temperton (l´autore del più grande successo di George, "Give Me The Night"), Marcus Miller e David Paich & Steve Lukather (dei Toto). In più, cover di classici di James Taylor, Tony Joe White, Christopher Cross e Donny Hathaway.

IN USCITA A SETTEMBRE
George Benson: SCOPRI DI PIÙ