George Benson
GUITAR MAN: guarda il video dedicato al ritorno di George Benson
15.09.2011

GUITAR MAN: guarda il video dedicato al ritorno di George Benson

Il grande chitarrista e cantante in un album - monumento. In uscita a inizio ottobre

George Benson, come già annunciato in precedenza su questo sito, ha registrato questa primavera il suo nuovo album, dal significativo titolo "Guitar Man".

E' un capolavoro complesso, in cui la chitarra (sia elettrica che acustica) e la splendida voce di Benson sono calate in un contesto di grandi musicisti: alle tastiere Joe Sample e David Garfield (anche direttore musicale dell'incisione), il giovane astro del contrabbasso Ben Williams e il vecchio amico Harvey Mason alla batteria, già con Benson all'epoca del successo epocale di "Breezin'", la bellezza di trentacinque anni fa.

Benson suona (e canta) da par suo, ritagliandosi degli sbalorditivi brani per chitarra sola in "Tenderly" e nella celeberrima ballata irlandese "Danny Boy", in cui riesce perfino ad evocare l'attacco della cornamusa. Altri brani spaziano da Lennon & McCartney ("I Want To Hold Your Hand"), Stevie Wonder ("My Cherie Amour"), John Coltrane ("Naima") e standard immortali come "My One and Only Love". Pur con numerose puntate nel mondo del pop, GUIITAR MAN è un albuma dall'elevato peso specifico jazzistico, dove Benson suona da par suo con grande generosità.

Puoi guardare il video dedicato a GUITAR MAN semplicemente cliccando ulla copertina qua sotto: buona visione!
GEORGE BENSON
Guiitar Man
CD Concord

IN USCITA AD OTTOBRE
George Benson: SCOPRI DI PIÙ