George Benson
Questa sera George Benson in concerto al Gran Teatro di Roma
27.11.2009

Questa sera George Benson in concerto al Gran Teatro di Roma

Ascolta "Don't Let Me Be Lonely Tonight" da SONGS AND STORIES, il suo ultimo fantastico album!

Sale la tensione per l´attesissimo concerto che George Benson terrà questa sera al Gran Teatro di Roma, ultimo di una serie di appuntamenti che hanno visto impegnato il sommo chitarrista nel nostro paese (Torino, Bari, Napoli, Catania).

George Benson è ritenuto uno dei migliori artisti della black music made in Usa, e uno dei pochi rimasti nell'establishment americano che tale possa essere definito. Non si contano i successi che hanno costellato (e continuano a costellare) la sua quarantennale carriera, e la schiera delle grandi star con i quali si è trovato a collaborare è impressionante (due su tutti, Al Jarreau e Quincy Jones).

Ora, dopo una ventina di album a proprio nome e un´infinità di raccolte e progetti "collaterali", George Benson è tornato con un nuovo album, lo splendido "Songs and Stories". Si tratta del secondo lavoro realizzato per Concord Records, dopo lo strepitoso successo ottenuto con "Givin´ It Up"(CD Concord 7223162), album best-seller vincitore di 2 Grammy.

In "Songs and Stories" Benson appare in forma strepitosa, circondato da uno staff di collaboratori e musicisti di primissimo livello: Lee Ritenour, Norman Brown, David Paich, Marcus Miller, Patti Austin, Tom Scott e altri per un progetto basato su una collezione di brani scritti da alcuni dei più prolifici e importanti autori dell´ultimo mezzo secolo. Oltre a brani composti appositamente per l´occasione da Bill Withers, Lamont Dozier, Smokey Robinson, Rod Temperton (l´autore del più grande successo di George, "Give Me The Night"), Marcus Miller e David Paich & Steve Lukather (dei Toto), la tracklist prevede anche cover di classici di James Taylor, Tony Joe White, Christopher Cross e Donny Hathaway.
GEORGE BENSON
Songs and Stories
CD Concord 723 0364




Clicca sulla copertina del disco e ascolta "Don´t Let Me Be Lonely Tonight", il brano di apertura di "Songs and Stories"!

Prima però (se non lo hai già fatto) devi registrarti: è semplicissimo (e ovviamente gratuito): vai in home page, clicca su REGISTRATI (in alto a destra) e crea il tuo nome e la tua password. Questo ti darà la possibilità di ascoltare i brani e vedere i video già disponibili ai link di molti fra i nostri prodotti più recenti.
George Benson: SCOPRI DI PIÙ