“ROCKABILLY CARTER”: il nuovo album dei Colla Zio pubblicato nel 2023
23.02.2023

“ROCKABILLY CARTER”: il nuovo album dei Colla Zio pubblicato nel 2023

La band rivelazione del Festival di Sanremo pubblica il primo album “Rockabilly Carter”, fuori ovunque dal 17 febbraio. L’album è interamente scritto e prodotto dal collettivo milanese che introduce con questi pezzi a un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla Zio come Billy Carter, cercano la propria dimensione. Ascolta l’album dei Colla Zio.


Il primo singolo estratto dall’album “Non mi va”

I Colla Zio hanno raggiunto la fama nazionale con il brano “Non mi va”, presentato a Sanremo 2023. La canzone rappresenta a pieno le atmosfere espresse dal collettivo: un funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato che ne raccontano lo stile. La canzone sanremese è stata scritta e prodotta dai Colla Zio al fianco di Giorgio Presenti (okgiorgio), adattata per l’orchestra dal Maestro Carmelo Patti.

Le tracce all’interno dell’album

Le 11 tracce dell’album contengono storie che accompagnano l’ascoltatore in tanti momenti diversi della vita di Rockabilly Carter. In “Billy 4ever”, che apre l’album, il personaggio si ritira in una vallata dopo una nottata movimentata, con “Mezzora” racconta il rimorso che lo affligge. Con il funky di “Non mi va”, si raggiunge un momento di rinascita per il protagonista. Tra “Asfalto” e “Genova”, le chitarre e le voci raccontano e celebrano i problemi, l’amore, e il potere della musica come movimento essenziale per superare i momenti bui. Tutti brani si muovono sul filo di ciò che significa vivere la quotidianità fatta di sregolatezza, delusioni, in un percorso necessario per arrivare a un momento di svolta, che Rockabilly Carter incontra nell’ultimo pezzo. Ha accettato sé stesso, e ora corre libero.  

La Tracklist “Rockabilly Carter”:

  • 1. Billy 4ever 
  • 2. Mezzora 
  • 3. Non mi va 
  • 4. La nostra seconda primavera 
  • 5. Asfalto 
  • 6. Genova 
  • 7. Patto col buio 
  • 8. Chiara ft Selton 
  • 9. Tanto piove 
  • 10. Ci rimango male quando sei puntuale 
  • 11. Billy Carter

Il Rockabilly Carter partirà a marzo

Il Rockabilly Blaster Tour partirà a marzo. L’ultima data prevista dal tour a Milano per il 4 aprile è già sold out, mentre dal 22 marzo al 3 aprile, i Colla Zio saranno live a Roma, Firenze, Bologna e Torino. Per il tour organizzato da Vivo Concerti è già attiva la prevendita per tutte le date.

Chi sono i Colla Zio

Scopri di più sui Colla Zio , il collettivo milanese dei Colla Zio ha pubblicato il primo EP intitolato “Zafferano” nel 2021, un anno importante a livello musicale che li ha visti suonare al Mi Manchi, e al fianco di artisti come Rkomi , Lo Stato Sociale e Dola. Nel corso del 2022 escono i brani “chiara”, “Ci rimando male quando sei puntuale” e “Tanto piove”. Continuano nel frattempo a collaborare con grandi nomi della musica contemporanea come Michele Bravi , Psicologi, Dutch Nazari e Chiello. Al Festival di Sanremo 2023 si presentano con la canzone “Non mi va”, che li fa conoscere a tutta Italia. Rockabilly Carter è il loro primo album.


Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 23.02.2023