E' uscito il nuovo album di RONAN KEATING “Turn it on”
17.11.2003

E' uscito il nuovo album di RONAN KEATING “Turn it on”

Contiene 12 inediti ed il duetto “The Flight (il Volo)” cantato insieme a Zucchero

Sono passati ormai dieci anni da quando un teenager londinese dal faccino pulito di nome Ronan Keating ha esordito nel gruppo dei Boyzone. A distanza di diciassette milioni di album venduti, Ronan, con la pubblicazione del suo terzo album da solista, ‘Turn It On’, si è finalmente liberato del fantasma della sua ex boy-band. A soli 26 anni, Ronan è diventato un cantante solista a pieno titolo, in vetta alle classifiche di tutta Europa. Dopo aver duettato con Giorgia nel singolo “We’ve got tonight”, è stato chiamato da Zucchero per interpretare insieme la versione inglese de “Il Volo”. Un brano già amato dal pubblico e da oggi ancor più prezioso, succosa anticipazione del prossimo album di Zucchero.
Il primo singolo è "Lost For Words": sia il relativo video-clip che la foto di copertina del disco sono stati realizzati in Italia , tra Milano e il Lago di Como. “Turn It On” vede Ronan scrivere i propri testi e melodie con una serie di autori e produttori di talento, inclusi il Matrix team (Avril Lavigne), Ricky Ross (ex Deacon Blue), Paul Barry e Mark Taylor (Cher, Enrique Iglesias), Steve Robson (Busted, Louise), Wayne Hector e David Franks (Christina Aguilera), Gregg Alexander (New Radicals, Mel C, Sophie Ellis-Bextor) e Rob Davies (Kylie, Atomic Kitten).

I risultati conferiscono un nuovo sapore al già noto repertorio di canzoni d’amore e grandi ballate sentimentali di Ronan, in un pop-rock orecchiabile e sincero. C’è anche un duetto con LeAnn Rimes, intitolato “Last Thing On My Mind”, e delle splendide versioni della delicata “Let Her Down Easy” di Terence Trent D’Arby e del classico country “She Believes In Me”, reso popolare da Kenny Rogers.