KANYE WEST STUPISCE DI NUOVO CON "GRADUATION" DA OGGI NEI NEGOZI
KANYE WEST STUPISCE DI NUOVO CON "GRADUATION" DA OGGI NEI NEGOZI
07.09.2007

KANYE WEST STUPISCE DI NUOVO CON "GRADUATION" DA OGGI NEI NEGOZI

Grande attesa per il nuovo album del rapper, e per la sfida con 50 Cent, anche lui in uscita oggi

Dopo settimane di attesa, soprattutto visto il grande successo dei primi due singoli "Can't Tell Me Nothing" e "Stronger" (con un riuscitissimo campionamento dei Daft Punk), esce oggi in Italia (martedì negli Stati Uniti) "Graduation", il terzo album di Kanye West, uno dei rapper e produttori più innovativi e di successo della scena hip-hop statunitense.
In queste settimane si è inoltre scatenata una sfida tra il rapper di Chicago e il newyorkese 50 Cent, anche lui in uscita oggi con un nuovo album, "Curtis".
I due, tra i maggiori artisti di successo degli ultimi anni, si sono apertamente dichiarati sicuri di poter "vincere" la gara di vendite con i rispettivi album. Dopo una serie di frecciate reciproche nelle numerose interviste rilasciate in queste settimane, Kanye West e 50 Cent hanno comunque dimostrato che si tratta di una sfida "leale" e senza cattiveria, apparendo insieme sul palco dello Screm Fest al Madison Square Garden di New York a fine agosto.
PASTE Magazine dice: “Graduation è praticamente eccellente, facilmente tra i migliori album dell'anno. E suona sempre meglio se più lo ascolti con i canoni pop. Dopotutto, tematicamente e musicalmente, "The College Dropout", "Late Registration" e "Graduation" costituiscono una sorta di trilogia. Tutti e tre sono stupefacenti a loro modo, e il loro impatto combinato è devastante.”

Con Graduation, West continua a rompere gli schemi e valicare i confini, spingendo avanti la musica e il genere come solo lui sa fare.
Tra gli ospiti dell'album anche Chris Martin dei Coldplay (su "Homecoming"), Mos Def, DJ Premiere, T-Pain.
L'album si chiude con "Big Brother", un pezzo interamente dedicato al mentore Jay-Z, dove vengono rivelati anche i dettagli dei momenti meno pacifici del loro rapporto.