OK, Respira: il nuovo album di Elodie del 2023
15.02.2023

OK, Respira: il nuovo album di Elodie del 2023

Il nuovo album di Elodie, “Ok. Respira”, è uscito ovunque il 10 febbraio. È ascoltabile e acquistabile a questo link , anche per le edizioni speciali CD ed LP autografati. In tracklist anche il brano “DUE”, presentato durante la sua partecipazione a Sanremo 2023.


Le tracce all’interno dell’album

L’album “Ok. Respira” contiene 13 tracce, oltre a 7 brani inediti. Oltre a “DUE”, il pezzo che Elodie presenta in gara alla 73ª edizione del Festival di Sanremo, troveremo le già note “PURPLE IN THE SKY”, “ TRIBALE ” , “ BAGNO A MEZZANOTTE ” , “VERTIGINE” e “ PROIETTILI (TI MANGIO IL CUORE) ” con Joan Thiele, parte della colonna sonora del film di Pippo Mezzapesa che ha segnato l’esordio cinematografico di Elodie.

Il singolo che ha anticipato l’album “Ok. Respira”

L’album è stato anticipato dal singolo omonimo “ Ok. Respira ”, uscito l’8 dicembre e debuttato subito al primo posto della classifica airplay italiana. La canzone scritta da Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Joan Thiele e dalla stessa Elodie, è stato prodotto da ITACA, e trasmette un messaggio di libertà e di empowerment.


La tracklist di Ok, Respira:

  1. Purple In The Sky (Prod. DRD)
  2. Danse La Vie (Prod. DRD)
  3. Strobo (Prod. DRD)
  4. Due (Prod. Katoo, Dardust)
  5. Ok. Respira (Prod. ITACA)
  6. Mai Più (Prod. DRD)
  7. Bagno a mezzanotte (Prod. Marz, Zef)
  8. Boy Boy Boy (Prod. Drillionaire)
  9. Tribale (Prod. ITACA)
  10. Apocalisse (Prod. DRD)
  11. Vertigine (Prod. DRD)
  12. Una Come Cento (Prod. Katoo, DRD)
  13. Proiettili (Ti mangio il cuore) (Prod. Joan Thiele, Emanuele Triglia)

Collaborazioni ed eventi del 2023

La direzione creativa del nuovo album di Elodie è stata affidata a Giampaolo Sgura, uno dei più celebri fotografi del panorama nazionale, che ha diretto il videoclip del singolo apripista “Ok. Respira” e si occuperà anche di quello del brano “Due”. Venerdì 12 maggio 2023 Elodie porterà questi e altri brani al suo primo live al Mediolanum Forum.

Chi è Elodie

Scopri di più su Elodie, l’artista multiplatino Elodie che inizia la sua carriera nel 2015. Pubblica due album, “Un’altra vita” nel 2016 e “This is Elodie” nel 2017. “Ok. Respira” è il suo terzo lavoro in studio. È autrice e interprete di alcuni dei brani di maggior successo degli ultimi anni, tra cui “Nero Bali”, con Gué e Michele Bravi, “Pensare male” feat. The Kolors e “Margarita” feat. Marracash. Nel 2020 Elodie è a Sanremo con “Andromeda”, scritta per lei da Dardust e Mahmood. Nel 2023 torna a Sanremo con il brano “Due” e si esibirà live per la prima volta al Mediolanum Forum venerdì 12 maggio.


Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 14.02.2023