SANREMO: DA OGGI I NUOVI ALBUM DI EMMA, FRANCESCO RENGA, NINA ZILLI E IRENE FORNACIARI
15.02.2012

SANREMO: DA OGGI I NUOVI ALBUM DI EMMA, FRANCESCO RENGA, NINA ZILLI E IRENE FORNACIARI

In tutti i negozi e in digital download. Disponibile anche la compilation Sanremo 2012

emma

EMMA - SARO' LIBERA (SANREMO EDITION)

Non è l’inferno: questo il brano (scritto da Kekko Silvestre dei Modà) con cui Emma partecipa alla 62° edizione del Festival di Sanremo in programma dal 14 al 19 febbraio 2012.

Il brano è contenuto nel repackaging del terzo album di Emma, Sarò libera, in uscita oggi 15 febbraio - su etichetta Universal Music - in cui è presente anche la versione in duetto con Alessandra Amoroso e Nel blu dipinto di blu, nella versione con cui Emma chiude il film Benvenuti al Nord.

Acquista "Sarò Libera (Sanremo edition)" su iTunes

Guarda l'esibizione di "Non è l'inferno" durante la prima serata del Festival


renga

FRANCESCO RENGA - FERMOIMMAGINE

Francesco Renga è in gara alla 62° edizione del Festival di Sanremo nella categoria big con la canzone “La tua bellezza” (di Renga/Mancino/Faini), canzone che segna il ritorno di Renga alle sonorità più rock e che vede alla produzione artistica Fabrizio Barbacci.

Da oggi è nei negozi il nuovo disco “Fermoimmagine” (Universal Music), la prima raccolta di successi di Francesco Renga che conterrà tre inediti “Ho ma non ho”, “Senza sorridere” e il brano in gara a Sanremo: “La tua bellezza”.
L’album è pubblicato in due versioni: la versione standard che conterrà 17 brani in un unico disco e la deluxe contenente 33 canzoni in un doppio cd (disponibile in digitale).

Acquista "Fermoimmagine" su iTunes

Guarda l'esibizione di "La tua bellezza" durante la prima serata del Festival


irene

IRENE FORNACIARI - GRANDE MISTERO

“Grande Mistero”, terzo album in studio, in uscita oggi 15 febbraio, rappresenta un’importante maturazione artistica per Irene Fornaciari. Un album intenso e ricercato, che contiene dodici canzoni d’autore, sorprendente per la varietà di stile musicale e tecnica vocale, pur conservando nell’insieme un tratto distintamente personale e unico di Irene.

Sono molti e prestigiosi i collaboratori con cui Irene ha scritto e realizzato questo disco: John Legend, Damian Rice, Alex Callier degli Hooverphonic, Enrico Ruggeri, Max Pezzali, Ron, Pasquale Panella, Davide Van De Sfroos, Mousse T, Fabrizio Barbacci...

L'album contiene il primo singolo, Grande Mistero, brano in gara a Sanremo 2012 scritto da Davide Van de Sfroos.

Acquista "Grande Mistero" su iTunes

Guarda l'esibizione di "Grande Mistero" durante la prima serata del Festival


nina

NINA ZILLI - L'AMORE E' FEMMINA

Lo ripete spesso. E lo dice sempre con un gran sorriso: «Io sono vecchia dentro». Tutti sanno che Nina Zilli è follemente innamorata della black music anni ’60. E con il primo album, il fortunato “Sempre lontano” (2010), l’ha esplorata in ogni sua sfumatura.

Ora, con le 12 canzoni di “L’amore è femmina”, fa un salto in avanti di dieci anni: nel nuovo disco, prodotto da Michele Canova, ci sono ancora richiami al soul e al rhythm & blues della Motown e della Stax, ma ci sono anche molte altre cose della seconda metà dei ’60 e dei primi ’70, spesso contaminate con suoni più moderni. Infatti una delle sue doti è l’ecletticità: è abilissima nel mescolare il vecchio e il nuovo, riuscendo a far convivere atmosfere d’antan con una spruzzatina quasi punk.

Il nuovo album "L'amore è femmina" è disponibile da oggi nei negozi e in digital download. Include il brano in gara a Sanremo "Per sempre".

Acquista "L'amore è femmina" su iTunes

Guarda l'esibizione di "Per sempre" durante la prima serata del Festival


compilation

SANREMO 2012 - COMPILATION

E, con il Festival, torna anche la compilation di Sanremo!
L’UNICA con, IN ESCLUSIVA, FRANCESCO REGA, EMMA, NINA ZILLI, MATIA BAZAR, IRENE FORNACIARI.
E con EUGENIO FINARDI, ERICA MOU, GIULIA ANANIA, ALESSANDRO CASILLO, BIDIEL…

Una compilation tutta italiana con i BIG più forti e i GIOVANI più interessanti, a prezzo speciale!

Partner della compilation come sempre è Radio Italia, che garantisce un massiccio supporto promozionale.

Acquista la compilation su iTunes