"IL MIO INCANTESIMO"  IL NUOVO SINGOLO DE IL CILE DA OGGI IN RADIO E IN DIGITAL DOWNLOAD
15.06.2012

"IL MIO INCANTESIMO" IL NUOVO SINGOLO DE IL CILE DA OGGI IN RADIO E IN DIGITAL DOWNLOAD

IL 28 AGOSTO L' ALBUM D'ESORDIO "SIAMO MORTI A VENT'ANNI"

Da venerdì 15 Giugno in tutte le radio e in download digitale “Il mio incantesimo ” il nuovo singolo de Il Cile!

Il Cile, all’anagrafe Lorenzo Cilembrini, si è imposto e distinto con decisione nella scena musicale italiana con il suo primo singolo “Cemento Armato”, raccogliendo consensi non solo dalle radio, dalla stampa e dagli addetti ai lavori, ma anche dalla gente, che su internet ne condivide e commenta il testo testimoniando la forte immedesimazione nelle sue parole aspre e dolci al tempo stesso.

E’ lui stesso a presentarci il nuovo brano:
“Il mio incantesimo” è il risveglio delle speranze di una generazione che combatte per riappropriarsi della luce di un sole destinato ineluttabilmente a rinascere dopo una lunga notte di pensieri tormentati”.

Il Cile ancora una volta oscilla tra persone e collettivo, traslando dubbi, pensieri, sogni e desideri suoi e dei suoi coetanei, in parole e musica, dipingendo un affresco di malinconica rivincita, eludendo la possibilità di lasciarsi sconfiggere dalle insidie di un quotidiano cinico e pungente.
È stata il frutto di una naturale alchimia anche la collaborazione tra i Club Dogo e Il Cile, che ha realizzato il featuring del singolo
“Tutto Ciò Che Ho” all’interno dell’album “Noi Siamo Il Club”, che entra direttamente al #1 della classifica ufficiale di vendita GFK!

Un’ ulteriore conferma del successo riscosso de Il Cile sono le prossime partecipazioni agli MTV DAYS il 30 Giugno a Torino e il prossimo 7 Luglio all’HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL, dove sarà l’unico artista italiano a condividere il palco con artisti del calibro dei Cure.
Dovremo aspettare il 28 Agosto per poter scoprire interamente il suo primo lavoro “Siamo Morti A Vent'Anni” e, le premesse parlano chiaro, non deluderà!