
I tormentoni estivi italiani per passare l’estate 2024 in musica
E’ arrivata l’estate: l’aria di spensieratezza si riflette anche nella musica, con brani leggeri che agevolano l’arrivo delle serate di relax. Sono stati tanti i tormentoni estivi degli ultimi anni che ancora ogni tanto è facile ritrovarsi a cantare, e questo 2024 si preannuncia altrettanto vivo quanto a produzioni musicali. Le hit estive del 2024 arrivano dai grandi artisti italiani. Si tratta di Elodie, Tony Effe feat. Gaia, Mahmood, Anna, e il debutto di JVLI al fianco di Emma e Olly.
I brani
Sesso & Samba – Tony Effe, Gaia
Le sonorità della Bossa Nova incontrano le note taglienti della trap in “Sesso e Samba”, il nuovo singolo di Tony Effe e Gaia, prodotto da Zef. Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 23 maggio. Ritmo latino, ritornello catchy e un sound irresistibile per questa splendida hit italiana dell’estate 2024 che si aggiunge al successo di “ ICON ” certificato disco di Platino e pronta a far parte della scaletta dell’ ICON Tour in partenza il 5 ottobre.
30°C – ANNA
L’artista donna più ascoltata in Italia su Spotify torna con il singolo “30° C”. ANNA rilascia la hit dell’estate il 31 maggio, e ha un sound tutto da ballare in riva al mare. Un inno al sentirsi bene e alla voglia di evasione. Il brano è incluso nel primo album di ANNA , il suo vero e proprio disco d’esordio che i fan aspettavano da tempo, dal titolo “VERA BADDIE”.
Black Nirvana - Elodie
Il 31 maggio inizia a girare nelle radio “Black Nirvana”, la hit estiva di Elodie . Scritto da Jacopo Ettorre, Federica Abbate, la stessa Elodie e ITACA, il nuovo brano arriva con l’annuncio delle date negli stadi di San Siro a Milano e Maradona di Napoli. “Black Nirvana” è anche accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Attilio Cusani, caratterizzato da un immaginario accattivante, tantrico e onirico.
RA TA TA – Mahmood
Fuori il 14 giugno “RA TA TA”, la nuova hit estiva di Mahmood . Reduce dal suo European Tour con 17 date in 10 paesi europei andate tutte sold out, Mahmood torna con un brano prodotto da Katoo e Madfingerz, in cui si susseguono immagini scolpite nello stile dell’artista: gli elementi tipici dell’infanzia, la quotidianità dei giovani tra insulti e compagnie sbagliate, con “la bocca a mitraglia” che spara parole a raffica per difendersi dalle ingiustizie.
Ho Voglia di Te – JVLI ft. Emma, Olly
Fuori ovunque il 14 giugno “Ho Voglia di Te” di JVLI feat. Emma e Olly. Il brano segna l’esordio del giovane produttore JVLI con Capitol Records, che ha più volte collaborato con i due artisti che lo accompagnano: Emma e Olly. La hit ha un sapore fresco e immediato, ed è una canzone da cantare in ogni situazione, scritta e composta da Paolo Antonacci, Federico Olivieri (Olly) e Julien Boverod.