MARIAH CAREY TORNA CON UN ALBUM NATALIZIO!
20.09.2010

MARIAH CAREY TORNA CON UN ALBUM NATALIZIO!

Dal 2 Novembre "Merry Christmas II You", guidato dal singolo "Oh Santa"

Mentre le foglie autunnali cominciano a cadere, la superstar internazionale Mariah Carey sta sistemando gli ultimi dettagli di MERRY CHRISTMAS II YOU, il suo secondo album di canzoni natalizie, che arriverà il 2 Novembre su etichetta Island Def Jam.
A spiccare nell'attesissimo nuovo album sarà una nuova registrazione del super-classico di Mariah, "All I Want For Christmas Is You".

Oltre alle interpretazioni di grandi classici natalizi - "The First Noel," "Little Drummer Boy," "O Little Town of Bethlehem," "O Come All Ye Faithful" e altri - MERRY CHRISTMAS II YOU conterrà anche quattro nuove canzoni originali composte da Mariah, incluso il nuovo singolo "Oh Santa" e molte altre soprese per i fan.

Tra i produttori del nuovo album troviamo Randy Jackson (di American Idol), il produttore di hit multi-platino Jermaine Dupri, James Poyser (riconosciuto produttore per Aretha Franklin, The Roots, Lauryn Hill e altri), e il compositore cinque volte nominato all'Oscar e vincitore di Grammy/Tony/Emmy Marc Shaiman.
Da quando è stata pubblicata per la prima volta, "All I Want For Christmas Is You," scritta da Mariah Carey e Walter Afanasieff, è diventata una delle più grandi tradizioni musicali delle vacanze natalizie, e continua a registrare record di vendite ogni anno. La canzone si è piazzata al numero 1 della Billboard's Hot 100 Singles Recurrents ogni anno dal 2005 al 2008. Dopo che le suonerie hanno cominciato ad avere una loro classifica nel 2006, "All I Want For Christmas Is You" ha raggiunto il numero 1 per le tre successive stagioni natalizie. E' diventata la prima "mastertone" natalizia ad essere certificata "disco d'oro" (nel 2006) e "disco di platino" (2007) dalla RIAA, ed è tuttora la suoneria natalizia più venduta di tutti i tempi. "All I Want For Christmas Is You" era il singolo dell'album "Merry Christmas" che ha venduto ad oggi più di 12 milioni di copie.

MERRY CHRISTMAS II YOU è il 13simo studio-album di Mariah Carey, ed è il successore di "Memoirs Of An Imperfect Angel" (pubblicato nel Settembre 2009 con milioni di copie vendute nel mondo), del suo disco multi-platino E=MC2 (2008) e di "The Emancipation Of Mimi" (2005) che ha venduto più di 10 milioni di copie nel mondo. "The Emancipation Of Mimi" ha portato a Mariah 3 Grammy Awards( incluso quello per Best Contemporary R&B Album), due singoli #1, e un'infinita serie di onoreficenze durante la sua permanenza in classifica di 18 mesi. Certificato come l'album più venduto in America del 2005, "Mimi" conteneva "We Belong Together" (premiato con il Grammy per Best Female R&B Vocal e Best R&B Song) e "Don't Forget About Us", rispettivamente il sedicesimo e diciassettesimo singolo della carriera di Mariah ad essere arrivati al numero 1. Con questi singoli Mariah ha pareggiato Elvis Presley con 17 "numeri 1" nella classifica dei singoli americana (Billboard Hot 100).
Tre anni dopo, Mariah ha sorpassato Elvis quando "Touch My Body" (da E=MC2) è diventata la sua 18sima numero 1. "Touch My Body" è stata due settimana in testa alla classifica, portando Mariah a 79 settimane comulative al numero1, che a loro volta hanno pareggiato le 79 settimane di Elvis, secondo quanto calcolato da Billboard. Mariah è ora l'unica artista attiva nei 50 anni della classifica dei singoli Hot 100 (che ha cominciato ad esistere nel 1958) con il potenziale per sorpassare il record dei Beatles con 20 hit da numero1. Il successo di E=MC2 ha portato il totale di vendite degli album, singoli e video di Mariah a più di 200 milioni in tutto il mondo, distanziandola ancora di più in vetta come artista femminile con più copie vendute nella storia.