IN USCITA OGGI...
IN USCITA OGGI...
21.09.2007

IN USCITA OGGI...

Enrique Iglesias, Will.I.Am, PJ Harvey e i Rooney

Will.I.Am
Esce oggi ‘Songs About Girls’, il nuovo concept album di Will. I. Am: mente creativa e cuore degli ormai celeberrimi BLACK EYED PEAS. Dopo Macy Gray e Fergie il disco di Will.I.am è il terzo pubblicato dal Will.i.am Music Group, l’etichetta del produttore di maggior successo e più richiesto del momento. Per quest’album, Will.i.am in persona si autoproduce ed ospita nel suo album grandissimi artisti come Snoop Dogg e Nas. In un’intervista con Rolling Stone Magazine, Will ha detto che: “…c’è un flusso narrativo nel disco: il ragazzo incontra la ragazza. Il ragazzo conquista la ragazza. Il ragazzo va allo strip club. Il ragazzo viene colto in flagrante. La ragazza lo lascia. Il ragazzo e la ragazza in qualche modo tornano insieme”.



PJ Harvey
Esce oggi ‘White Chalk’, il nuovo album in studio (l’ottavo della sua carriera) di PJ Harvey, che fa seguito all’acclamato “Uh Uh Her” del 2004. Le undici canzoni sono state registrate a Londra e co–prodotte da lei stessa assieme a Flood (U2, Depeche Mode, Nick Cave) e John Parish (Eels, Tracy Chapman, Giant Sand). L’album è arricchito da alcune illustri collaborazioni musicali, tra cui Eric Drew Feldman e Jim White dei Dirty Three. Le sessioni di registrazione sono iniziate nel 2006, dopo la pubblicazione di 'PJ Harvey: The Peel Sessions', una collezione di registrazioni riguardanti la sua intera carriera.
Enrique Iglesias
Nel giro di tre anni Enrique diventa il best-seller mondiale tra gli artisti latino-americani. Arriva a 40 milioni il numero di album venduti in poco più che una decade. Per ben 16 volte è sua la #1 della Billboard Latin hits, più di chiunque altro nella storia!
“Quizás”, il quarto album, lo consacra definitivamente come uno dei pochi artisti a sbancare negli Stati Uniti con un album multi-platino.
Settembre 2007, Enrique torna alla grande con il nuovo album: “INSOMNIAC”(in uscita in Italia oggi venerdì 21 settembre), un riferimento umoristico alle notti insonni di ENRIQUE e alla sua persona artisticamente ossessiva. Il suo disco è sicuramente il progetto più ambizioso della sua fenomenale carriera.
Insomniac è già arrivato al terzo posto negli States e continua a veleggiare nelle posizioni alte delle classifiche:
#13 nella classifica europea di vendita degli album.
TOP 40 nella classifica album in: UK, Germania, Spagna, Svezia, Olanda, Svizzera, Canada, India, Messico.
…il successo continua!



Rooney
È un quintetto californiano di Los Angeles formatosi nel 2000 e approdato alla Geffen nel 2002 dopo un paio di ep autoprodotti.
L’album di debutto omonimo ha venduto 400.000 copie dopo un incessante tour che li ha portati in giro per tutto il mondo.
Tra il 2005 e il 2006 hanno inciso il follow-up “CALLING THE WORLD”, in uscita oggi venerdì 21 settembre, con la produzione di John Fields (Andrew WK, Switchfoot).
L’album è un manifesto pop-rock che ben s’incanala nel percorso iniziato dai Beatles e dai Beach Boys, passando per i Cheap Trick e The Cars e portato avanti più recentemente da bands quali Jelly fish e Weezer solo per citarne alcune.
Il primo singolo estratto “When Did Your Heart Go Missing?”, brano fresco e spensierato cha ha già conquistato 23 radio nazionali,guadagnondosi la posizione #8 nell'airplay nazionale.
Il video diretto da Benny Boom, (50 Cent e Missy Elliot), è uno dei più trasmessi dalle principali televisioni musicali.