25.11.2005

ZUCCHERO & Co.

The Ultimate Duets Collection (2CD+DVD)

Dopo aver conseguito dischi d’oro e di platino in moltissimi paesi e dopo aver conquistato le classifiche di mezzo mondo, (inclusi gli USA, dove è entrato nella TOP100 di Billboard, primo artista pop rock italiano ad avere ottenuto un tale risultato negli ultimi 30 anni.), il progetto ZU & Co. diventa un magnifico box set: 2 CD ed 1 DVD che contengono il meglio dei duetti realizzati da Zucchero nella sua carriera.

Una parata di stelle come non si è mai vista al mondo, 30 artisti di caratura mondiale, 30 brani meravigliosi, tutte perle del ricchissimo repertorio di Zucchero.

Zucchero è riuscito nella straordinaria impresa di riunire per la prima volta in un unico box set tutti i più grandi chitarristi del mondo come: Eric Clapton, Brian May, B.B.King, Jeff Beck, Steve Ray Vaughan, Mark Knopfler. Straordinarie voci femminili quali: Macy Gray, Sheryl Crow, Randy Crawford, Tina Arena, Sinead O’Connor, Dolores O’Riordan. Icone assolute della musica pop rock come Sting, Bryan Adams, Tom Jones e del mondo del blues quali Miles Davis, Buddy Guy, John Lee Hooker e tanti altri ancora, accompagnati a sua volta dai piu’ prestigiosi musicisti del mondo come: David Sancious, Steve Gadd, Pino Palladino, Steve Jordan, Randy Jackson, Corrado Rustici, Polo Jones e molti altri

Questo box imperdibile contiene anche alcune incredibili rarità:

- l’inedito assoluto ‘I’m Ready’ / ‘Io Vivo in Te’ con Bryan Adams

- ‘Who Will the Next Fool Be?’ con Mark Knopfler

- ‘Va’ Pensiero’ con Sinead O’Connor

- ‘I’m in Trouble’ con Tina Arena

tutti brani sinora mai pubblicati in Italia.

E altri gioielli come:

- Buddy Guy con ‘Before You Accuse Me’

- B.B. King con “Let the good time roolls”

- Stevie Ray Vaughan con ‘Mama’

- Sergio Mendez con ‘Un Oceano di Silenzi’

Insomma la più completa raccolta della straordinaria produzione di Zucchero.

Un box set che farà la gioia dei suoi molteplici fan.

In un’unica prestigiosa confezione:

CD1 – 18 straordinari duetti con i più grandi chitarristi, i più grandi bluesman, le più grandi voci del mondo. Il disco, già acquistabile singolarmente, è stato pubblicato in 47 Paesi, un successo mondiale.
CD2 – 12 nuovi duetti con star del calibro di Eric Clapton, Mark Knopfler, B.B.King, Bryan Adams, Randy Crawford, Sinead O’Connor etc.
DVD – Il concerto evento tenutosi a Londra il 6 Maggio 2004 nella prestigiosa cornice della Royal Albert Hall. Già disponibile singolarmente, anch’esso già pubblicato in tutti i Paesi del Mondo.