Botox, il nuovo album di Night Skinny del 2022
21.09.2022

Botox, il nuovo album di Night Skinny del 2022

Esce l’ultimo capitolo della trilogia di Night Skinny, “Botox”: un album unico che raccoglie 40 artisti sotto un solo produttore, per un progetto musicale divertente, ambizioso e profondo. L’album è una protesta contro una società che lavora per falsare la realtà, in una corsa dietro a filtri, numeri e classifiche di cui tutto, anche la musica, è caduta vittima. Per realizzarlo, Night Skinny ha chiamato a raccolta i più importanti esponenti del panorama musicale italiano, underground e non solo. Ascolta l’album Botox una tracklist di 21 brani fuori dalla norma in cui emerge il tocco unico e multistrato del produttore molisano, classe 1983.

The Night Skinny ha all’attivo 6 album in studio, 2 mixtape e 3 EP. Ha iniziato a farsi notare dal pubblico di settore e dalla stampa nel 2010 con “Metropolis Stepson”. Nel suo Eden Garden Studio firma la produzione di diversi artisti e mette a disposizione le sue capacità di ingegnere del suono. Dopo l’uscita di “Pezzi” nel 2017, il 2018 è il momento dei singoli “Vuoi parlarmi di cosa”, feat. Rasty Kilo, “Spari e preghiere” e “Giga”. Con “Mattoni”, il suo quinto e penultimo album, raccoglie 26 artisti in un unico lavoro che rompe gli schemi del rap ancora una volta.

“Botox” di Night Skinny è fuori

  • Partecipano a “Botox” un mix di BIG e nuove leve, per una lista di nomi veramente incredibile: Guè, Madame, Baby Gang, Mahmood, Luchè, Coez, Ernia, Paky, anice, Ketama126, Gazzelle, Vettosi, Rkomi, Ariete, J Lord, Jake La Furia, Pyrex, VillaBanks, Noyz Narcos, Fabri Fibra, Drast, Ghali, 2Rari, Tedua, Tony Effe, Lazza, Gaia, Franco126, Shiva, BNKR44, Geolier, Salmo, Elisa, Carl Brave, MamboLosco, Coco, Bresh e thasup.
  • Questo è l’ultimo capitolo della trilogia ideata da Night Skinny, che ha avuto inizio nel 2017 con “Pezzi” ed è proseguita nel 2019 con “Mattoni”. Il titolo si ispira appunto alla tossina botulinica botox che, come questo album, espande la realtà in maniera falsa, come accade nel rap game ormai schiavo di classifiche e numeri. Al bisogno della società di modificare il proprio aspetto a piacimento, in una corsa alla distorsione che allontana dal contenuto, Night Skinny risponde con un lavoro enorme dove niente è lasciato al caso. Scopri di più su Night Skinny!
  • L’album è disponibile in più formati: CD nelle versioni standard e Deluxe con stickers di ogni ospite dell’album, andato sold out; acquista la musicassetta di Botox in doppia musicassetta disponibile sullo shop; e acquista il doppio vinile di Botox disponibile nei formati standard di colore rosso, argento o nella versione autografata sullo shop Universal.

La Tracklist di “Botox”

1. FAKE feat. Geolier, Luchè
2. DIAVOLO feat. Ghali, Rkomi Tedua, bnkr44
3. BLESSED feat. Madame, Drast, thasup, ARIETE
4. MARCIAPIEDE feat. Tony Effe, Ernia, Rkomi
5. NON APRIRE feat. Salmo
6. MEZZANOTTE IN PUNTO feat. Franco126, Ketama126, Bresh
7. GIORNI CONTATI feat. Paky, Noyz Narcos, Geolier, Shiva
8. DOPPIO HUBLOT feat. Guè, Baby Gang
9. COKI feat. Tony Effe, Noyz Narcos, Ketama126, Guè
10. PRODOTTO feat. Ernia, Paky, Jake La Furia, Lazza
11. COME MI GUARDI feat. Madame, Coez, Bresh
12. DEDICATION feat. Geolier, anice
13. ADDIO feat. Rkomi, Ernia, Mahmood, Gazzelle
14. SCALE feat. Luchè
15. PER LA STRADA feat. Rkomi, Coez, Guè
16. COSÌ NON VA feat. Madame, Rkomi, bnkr44, Gaia, Elisa
17. MILLESIMATI feat. Noyz Narcos, Lazza, Salmo, J Lord
18. MARMELLATA feat. Rkomi, Pyrex, VillaBanks, Carl Brave
19. CHANGES feat. Vettosi, anice, J Lord, 2Rari
20. SPARAMI feat. ARIETE, Ernia, CoCo
21. BTX POSSE feat. Fabri Fibra, Ernia, Lazza, Tony Effe, Coez, Geolier, Guè, Paky, MamboLosco, L’immortale
Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 07.04.2023