cover
Nella Pancia Della Balena - Samuel Heron, The Kolors
Nella Pancia Della Balena...
Samuel Heron, The Kolors
eSingle Audio/Single Track
 
Nella Pancia Della Balena AOP version
Samuel Heron, The Kolors
SCOPRI
cover
Non è vero - The Kolors
Non è vero
The Kolors
eSingle Audio/Single Track
 
Non è vero
The Kolors
SCOPRI
cover
Pensare Male - The Kolors, Elodie
Pensare Male AOP version
The Kolors, Elodie
eSingle Audio/Single Track
 
Pensare Male AOP version
The Kolors, Elodie
ascolta ora
BIOGRAFIA
Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth): questo il nucleo dei The Kolors. Nato a Milano nel 2010, il gruppo si lega da subito ad uno dei locali storici della città: Le Scimmie, facendosi le ossa come resident band. Un sound fresco, che fonde ritmiche funky, sonorità black e melodie pop è il cuore pulsante del trio che scrive i propri brani in lingua inglese.


IL TRIONFO AD “AMICI” E L’USCITA DELL’ALBUM “OUT”


Il 2015 è un anno di grandi successi per i The Kolors che partecipano ad “Amici”, aggiudicandosi la vittoria ed il premio della critica. Il talent di Maria De Filippi apre alla band le porte del mercato musicale, permettendo a Stash e soci di pubblicare l’album “Out”. Strepitosa è l’accoglienza di pubblico ed il lavoro balza subito in vetta alle classifiche nazionali, mantenendosi in testa per 11 settimane di fila. E con oltre 200.000 copie vendute, “Out” conquista ben 4 dischi di platino. Il tour che segue l’uscita dell’album è tutto sold-out, culminando all’Open Air Theatre di Expo 2015 davanti a più di 10.000 spettatori.


DA “YOU” AL PALCO DELL’ARISTON


A maggio 2017 esce “You”, il nuovo lavoro in studio dei The Kolors. Registrato a Londra, viene anticipato dal singolo “What happened Last Night” feat. Gucci Mane & Daddy's Groove. Ma il brano vede anche l’illustre collaborazione degli ex membri di Oasis e Beady Eye Andy Bell e Gem Archer. A meno di un anno di distanza, la band sale sul palco dell’Ariston, partecipando alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. “Frida (mai, mai, mai)” è la canzone presentata alla kermesse sanremese ed è anche il primo inedito scritto in italiano.  


2019: UN ANNO DI COLLABORAZIONI IMPORTANTI 


Nel corso del 2019, i The Kolors pubblicano due singoli di spessore, collaborando con altrettanti nomi di peso della scena musicale italiana. A marzo 2019 esce “Pensare male” feat. Elodie, brano fra i più suonati dell’intera stagione che si mantiene in cima alla classifica Airplay per 3 settimane di fila. Ad ottobre, invece, è il turno di “Los Angeles” feat. Guè Pequeno, altro grande successo radiofonico che fa registrare anche milioni di stream su Spotify e views su YouTube.


2020: L’USCITA DI “NON È VERO” E LA PARTECIPAZIONE AD “AMICI SPECIALI”


 Non è vero” è l’ultimo singolo dei The Kolors, fuori il 15 maggio 2020. Scritto da Stash con Davide Petrella rappresenta un ulteriore passo in avanti nel poliedrico percorso musicale della band. Prodotto dallo stesso Stash assieme ai Daddy’s Groove, unisce con gusto sonorità disco e musica d’autore, omaggiando lo stile del primo Pino Daniele. In contemporanea al lancio del nuovo brano, i The Kolors partecipano ad “Amici Speciali”, talent con scopo benefico ideato da Maria De Filippi come spin-off di “Amici”.
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2020
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ